“Risposte” segna il ritorno di SCODI
“RISPOSTE” segna il ritorno di SCODI: il nuovo singolo che oscilla tra melodie pop e influenze urban
Link Streaming Spotify: https://open.spotify.com/artist/5CfoADdEo2I7sWUiEdamJv?si=4-Vw89I-Sza_6P6v301Plg
https://www.youtube.com/watch?v=ua8udr14siY
Milano, 28 ottobre 2022 - Dopo il suo singolo di debutto “MANIE”, scodi è tornato con “RISPOSTE”, disponibile dal 28 ottobre su tutte le piattaforme digitali per Ada Music Italy, divisione indipendente di Warner Music Group.
Il giovane artista abruzzese, Francesco Di Cintio, nome d’arte “scodi”, sbarca a Milano per fare musica. Una musica diretta e sincera, che risuona direttamente nel cuore.
“RISPOSTE” è un brano che oscilla tra melodie pop e influenze urban cavalcando sonorità dance pop internazionali. È ricco di suoni e delay che rispecchiano l’eco infinito nel tempo di ciò che l’artista ha provato e trascritto.
Il brano è stato scritto e composto da Francesco Di Cintio. La produzione del singolo è stata curata da Marco Poletto, produttore e autore per artisti come Federica Carta, Riki, Biondo, B3N, Mose, Valerio Mazzei e molti altri.
Spiega l’artista a proposito del brano «RISPOSTE nasce dal desiderio di avere davanti ai miei occhi chiarezza. Quando speri che ciò che stai vivendo possa consolidarsi e diventare qualcosa di bello ma non hai mai la certezza che possa accadere davvero. Quando tutto diventa improvvisamente niente. Quando vivi un’illusione. Quando non conosci tridimensionalmente chi hai di fronte vorresti solo sapere chi è davvero; hai bisogno di risposte che, anche se sembrano non palesarsi mai, non perdendo la speranza prima o poi potrebbero arrivare e donarti, oltre a felicità o sofferenza, chiarezza.»
Web links:
Instagram: https://instagram.com/_francescodi?igshid=YmMyMTA2M2Y=
TikTok: https://www.tiktok.com/@francescodi_?_t=8Wsf0YYfa9m&_r=1
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCaa4iCxxxaL5ck6t-ozsxhw
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5CfoADdEo2I7sWUiEdamJv?si=4-Vw89I-Sza_6P6v301Plg
INTRODUZIONE DELL’ARTISTA
Scodi nasce a Pescara nel 2000. Si approccia alla musica fin da bambino, quando, per necessità, comincia a chiudersi nel suo piccolo mondo, la sua cameretta, a cercare delle valvole di sfogo, e trova la scrittura e il canto. Ha sempre affidato alla musica e ai suoi testi diretti e sinceri il compito di dipingere ciò che accade dentro e attorno a lui. Fare musica è l’unico modo attraverso il quale Scodi riesce a comunicare quelli che, diversamente, resterebbero pensieri, sensazioni, stati d’animo ed emozioni intrappolate dentro di lui.