DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
TUASORELLAMINORE stupisce tutti con "Caribù"


Caribù, il brano che arriva dove non avremmo mai pensato che la musica potesse arrivare.
Il nuovo singolo di Tuasorellaminore, in uscita giorno 28 ottobre e disponibile in pre-save al link https://bfan.link/caribu, stupisce tutti e lo fa attraverso l'utilizzo della lingua latina, un elemento decisamente innovativo e stravolgente, se pensiamo ad un testo appartenente al panorama musicale attuale.

Ma le sorprese non finiscono qui. 

Le strofe di Caribù riprendono il canto n. 37 de I canti di Catullo: un'opera intrisa di volgarità, ira ed una disinvolta ironia. La narrazione di Tuasorellaminore è liberatoria, dissacrante, come la stessa artista tiene a sottolineare:

"Volevo fosse autocelebrativo. Volevo fosse un tatuaggio, un marchio, qualcosa di estremamente personale: saper cantare in latino arcaico, rispettare le metriche, la pronuncia e risvegliare una lingua morta, ma potentissima"

TuaSorellaMinore

Caribù sa di rivoluzione, rappresenta un nuovo modo di comunicare che prende ispirazione dai grandi poeti del passato e si sofferma sull'importanza artistica di antiche scritture valorizzando, così, la cultura e l'importanza della conoscenza. 


Caribù arriva dopo Killer (https://open.spotify.com/track/5YFa84aeqziBwADCiX2i73?si=6df4fc0190384251), singolo uscito a luglio 2022 e che vede la collaborazione di Evra, cantautrice reduce da X-Factor 2016.


CREDITI
Autore/Compositore: Tuasorellaminore, Dario Starace
Producer: Tuasorellaminore
Mix e Mastering: Alex Grasso

 

Instagram
Spotify





blog comments powered by Disqus