DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
“Graffiti”: la canzone chiusa in un cassetto


"Graffiti” è il quinto singolo del cantautore DeLo disponibile su tutte le piattaforme di streaming corredato da un videoclip musicale con Martina Di Marco di nuovo protagonista.

Il nuovo singolo è una canzone d’amore in cui ci si libera di ogni pregiudizio e diffidenza per esprimere se stessi e ciò che si prova senza paure. È il raggiungimento della felicità attraverso la certezza di essere amati e di ricambiare tanto da dirlo al mondo intero.

Nel video il centro della splendida Ancona si trasforma in un set in cui “Graffiti” si propone di fare da tappeto all’incontro tra i due protagonisti, liberi di sorridere e godersi la compagnia.

“Graffiti” è un manifesto contro l’invidia e la prepotenza: invita l’ascoltatore a godersi la vita sebbene a volte ci si senta sopraffatti e sfiduciati perché si è stati feriti o perché si è fatto del male. Non è necessario crucciarsi se nel nostro passato alcuni passaggi non sono stati belli o non sono andati come da piano, così come alcune relazioni che hanno preso pieghe inaspettate e che ci hanno lasciati con l’amaro in bocca.

Tanti echi di una letteratura nostrana si ascoltano nel testo di “Graffiti” e invitano a cogliere l’attimo e ad abbracciarsi perché alla fine dei conti è importante solo il presente.

https://www.youtube.com/watch?v=6AjbzMp5UtM

Biografia:
Guglielmo Piersanti, in arte Delo, classe'90, è teramano d'origine e marchigiano d'adozione.
Scrive fin da piccolo. Ha studiato musica e canto e non ha mai smesso di cercare nuovi sound che sposino il suo eclettismo.

Le sue canzoni sono in lingua italiana e in lingua inglese di genere Pop-rock e Contemporary R&B.
Ama il genere di Lo-Fang e i personaggi regali e trasgressivi degli anni ’80 e ’90 e vorrebbe incontrare James Morrison per un duetto. Ha studiato anche recitazione, danza contemporanea e ginnastica artistica a livello dilettantistico.

Ha diretto manifestazioni artistiche e festival e si è esibito in musical amatoriali in teatro, preparato anche da Giò di Tonno ed Ennio Vetuschi.

Ha ottenuto il diploma al Liceo Classico e la laurea in Filologia Moderna all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e conseguito un master in “Teoria e pratica di Teatro e Musica” nella stessa Università. Ora è un docente di italiano, storia e geografia alle scuole medie.

Il 1° dicembre del 2019 è uscito il primo lavoro di Delo per la Melody Makers Ancona: una cover della famosa “Living on my own”, corredata da un video musicale, in cui è presente per la prima volta anche Martina Di Marco. Il video è stato girato da Nigi Bellezze Video Reportage a Macerata.

Il primo inedito “Ladri di Tv” è uscito il 29 aprile con un video girato in quarantena nelle proprie abitazioni e racconta e sensibilizza sul tema della violenza domestica.

 

Link Social:

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC5lZHB1qoNwbsW8gxEHdTag

Instagram: https://www.instagram.com/_memmo._/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0aRFiVqz9fpdvz5Ih683AT?si=LP9zjFNoSpWVNQoK_ZuEyg

Site: https://delomess.wordpress.com/





blog comments powered by Disqus