DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
In radio arriva Giampix: l’artista senese presenta il suo nuovo album “La Meta”


Una stagione piena di nuove proposte per la label bolognese Vivamusic che oggi rilascia al grande pubblico Giampix, musicista, autore e compositore toscano che approda sul mercato discografico con il suo nuovo album La Meta: il disco viene accompagnato dal lancio della title track, primo singolo estratto dall’album!

[[ADS]]

Giampix, nome d’arte del senese Gianpaolo Becchini: inizia a suonare la chitarra a quindici anni come autodidatta, si fa conoscere in seguito militando come dj nel circuito discoteche dell’hinterland toscano e successivamente approda verso il canto corale come tenore, attività che lo appassiona per circa dieci anni. Dopo qualche anno di stop Giampix ricomincia a comporre e nel 2015 viene rilasciato il suo primo album “Blazing Sunrise”, realizzato insieme a Leonardo Cincinelli - arrangiatore, pianista e produttore di stanza a Barcellona - e alla cantante spagnola Susana Torregrosa, in arte “Susu”. Al progetto partecipano anche Giovanni De Rubertis, Stefano Tigli e Raffaele Raffaelli, coautori di alcuni brani.

Nel 2018 arrivano le firme con la label bolognese Vivamusic per la pubblicazione del suo secondo album La Meta realizzato con la collaborazione di Leonardo Cincinelli, del grande chitarrista Antonio Superpippo Gabellini (Killer Queen, Ivan Graziani, Piero Pelù, Jovanotti, Francesco Renga, Carmen Consoli), di Giovanni De Rubertis alle tastiere, di Stefano Tigli al basso e di Raffaele Raffaelli alla batteria.

Potete acquistare l’album La Meta su iTunes e su tutti i migliori portali internazionali, il brano La Meta invece lo trovate in radio!





blog comments powered by Disqus