DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
È online il primo singolo di "I Am Michelangelo", nuova promessa del rap italiano


I am Michelangelo, pseudonimo di Michelangelo Romagnuolo, giovane rapper/scrittore/cantautore classe 1996, nuova promessa del rap italiano.

Astuto paroliere, acuto osservatore e narratore della nostra realtà, un artista a metà tra il rap e il cantautorato, che vi proietterà in veri e propri viaggi musicali e scenari lirici.

Figlio liricamente parlando della dolce e poetica lingua italiana. Frutto musicalmente parlando delle profonde  ed ipnotizzanti sonorità della black music. Fautore concettualmente parlando di un nuovo tipo di musica rap, a metà tra il conscious e lo psychedelic. 

Nato a Casacalenda, un piccolo paese in provincia di Campobasso, ad inizio 2016 l’artista si trasferisce a Bologna, dove inizia gli studi universitari di "Scienze della comunicazione" e dove cambierà radicalmente il suo percorso artistico.
[[ADS]]
“Capibara” è il primo singolo del rapper. Un brano che parla di liberazione psicologica e di una rivalsa spirituale, trovata da I am Michelangelo tramite la musica e l’amore. Sembra R&B, ma non lo è. Potrebbe assomigliare alla 
musica trap, ma le tematiche si discostano completamente dal genere.

C’è del rap, tanto rap, ma soprattutto tanta scrittura: una scrittura autoriale e filosofica che riesce a ben delineare un artista dalle mille sfaccettature e visioni. Al brano è stato accostato anche un videoclip in stile vintage, girato interamente in VHS: al suo interno ritroviamo scene mozzafiato che si incontrano in maniera impeccabile con il testo della canzone.

“Capibara” è il primo dei 4 singoli che verranno pubblicati nei prossimi due mesi dall’artista. Quattro pezzi che presenteranno I am Michelangelo al grande pubblico e che andranno ad anticipare, poi, l’album ufficiale in uscita nel 2018.
Ascolta “Capibara” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=rezNyWjh3K0&t=14s




blog comments powered by Disqus