DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Biografia


Marco nasce artisticamente verso la fine degli anni 90. Fin da subito si orienta verso la musica inglese (principalmente britpop e pop rock americano) che influenzano fortemente la sua formazione artistica.
Gli studi di canto si intrecciano con le esperienze live con varie band della propria zona, passando da gruppi unplugged a situazioni più commerciali.

L'esordio discografico è del 2004 con la Duck Record di Milano. L'accordo porta a realizzare un singolo ed un videoclip, oltre alla partecipazione a numerose compilation con due brani
Nel frattempo Marco continua a comporre e lo fa sempre in inglese, una  lingua che ha sempre amato fin da piccolo e che, per attitudine personale e percorso di studi, è quella in cui si sente più centrato per dare voce alla propria vena cantautorale.

Conclusa l'esperienza con l'etichetta indie milanese, Marco si orienta verso il genere pop acustico, che rispecchia ora meglio i propri gusti ed inclinazioni: un acoustic pop che strizza l’occhio al country. E’ in questa fase che cambia il proprio nome d’arte in Marc O’ e sigla il suo primo contratto discografico come solista con l’etichetta PMS Studio.
La collaborazione con il produttore Raffaele Montanari porta Marc O’ alla pubblicazione, nella primavera del 2015, dell’EP “The Reason Why”, un mix di cover acustiche e di inediti in stile modern country.

http://www.marcofficialsound.com/
https://www.facebook.com/marcofficialsound
http://www.playtunerecords.com/




blog comments powered by Disqus