DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
MENTRE NEVICA, il singolo d’esordio di ALBERTO GUARRASI


Mentre Nevica, è il singolo d’esordio del cantante, violinista e attore ALBERTO GUARRASI.  
Il cantautore siciliano si è classificato tra i sessanta giovani ammessi alle audizioni finali per le Nuove Proposte di Sanremo 2014.   

« Mentre nevica è il ricordo di tutto quello che è stato, l' immagine di un giorno nuovo, in cui si volta pagina, ma con la tenerezza di chi ha amato
racconta Alberto Guarrasi in merito al brano trovare la forza nel sorriso, la pace nella tenerezza; raccontare una parte di me e della mia storia, affinché possa essere condivisione per quanti hanno amato realmente».  

Il video del singolo MENTRE NEVICA è visibile al link
http://www.youtube.com/watch?v=HFCoPE5dSL8


Biografia
Alberto Guarrasi studia dapprima pianoforte sotto la preziosa guida del padre, poi violino presso l’ Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania. Dopo la maturità classica, parallelamente allo studio del violino e del canto frequenta la Musical Theatre di Catania dove si diploma nel 2010, anno in cui comincia a lavorare nelle produzioni teatrali dei musical di Gianluca e Tony Cucchiara (Troglostory, Caino e Abele, Baronessa di Carini) in Sicilia e a Roma (Teatro Greco, Teatro Cassia e Teatro Parioli).
Da sempre convinto di avere qualcosa da dire, ha coltivato il sogno di poter far conoscere se stesso attraverso la propria musica. 
Dal 2009 al 2011 è stato leader della band catanese Motovario ( Sanremoweb 2009, Finalisti Areasanremo 2011) che adesso porta avanti con lui il primo progetto da solista.
Da due anni è insegnante di canto presso la Setticlavio School di Gela e Catania.
Nel 2012 ha partecipato al Lennon Festival vincendo il secondo premio nella sezione inedita. Nello stesso anno ha partecipato al Sal Palmeri New York Music Festival, cantando presso il Sofia' s Theatre a Broadway.
Continua a non mollare auto producendo la sua musica, grazie al suo team di musicisti che ha sempre creduto in lui.    

READ MORE
Sito: http://albertoguarrasi.com/




blog comments powered by Disqus