DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
PROSEGUE IL PREMIO "MUSICA CONTRO LE MAFIE 2013"


Mentre lo staff di "Musica contro le mafie" continua il tour in giro per l'Italia a presentare il Libro/cd contenente il contributo di oltre 60 artisti italiani continuano le riprese del documentario e stanno per essere ultimate; a breve sarà pubblicato un primo Trailer del documentario nato da una idea di Gennaro de Rosa con la regia di Claudio Metallo.

Il 24 Agosto 2013 sono stati lanciati i brani del 4° Blocco iscritti al "Premio Musica contro le mafie 2013".

Il Terzo blocco di partecipanti è stato sottoposto al voto della "Giuria Popolare/web".
Definita la classifica parziale del voto on-line (che influisce sul voto finale per il 25%) abbiamo sul Podio  Andrea Sannino, gli Original Sicilian Style, e Dinastia; seguono a ruota nella Top Ten Gianpiero Luongo, Vitantonio Russo, Maurizio Albanese (feat Mad Simon), Giò Patania, Maltese, Lucy e Jeko.

I video del Quarto gruppo saranno votabili fino al 3 Settembre, data in cui verranno poi messi al voto i videoclip del 5° Blocco,…e così via via fino al 6° ed ultimo gruppo di partecipanti.

Questo il link dove potrete visionare e votare i primi brani: http://www.youtube.com/playlist?list=PLTwyr9EQe0Fl9Jo41Q_IJ4KStK5_YhvPN

Per votare i brani/videoclip del 4° Gruppo con Lomè, Eternalkeys, Santino Cardamone, Luigi Farinaccio, Antonio Di Giorgio Band, Tony Mastrulli, Masa e Sparvieri Panzer Folk sarà necessario scrivere sotto il videoclip n llo spazio dei commenti, sulla pagina Youtube del Canale Ufficiale (http://www.youtube.com/user/musicacontrolemafie) , la dicitura "Premio Musica contro le mafie 2013".

Continuano  e sono sempre aperte le iscrizioni al premio "Musica contro le mafie 2013" fino al 13 Settembre 2013.
http://www.musicacontrolemafie.it/contest/bando2013/
Le prossime date del Tour di Presentazioni ed eventi in giro per l'Italia possono essere consultate sul sito ufficiale www.musicacontrolemafie.it

Il 3 Settembre saranno rese pubbliche le Giurie Tecnico/Artistica e "Anti-Mafia" che dal 14 Settembre cominceranno ad ascoltare i brani in gara per poi decretare, fondendo i voti on line con quelli delle giurie, il 23 Settembre i 12 Semifinalisti divisi per Centro-nord e Centro-sud.

I sei selezionati per il Centro-Nord si esibiranno a Faenza al Mei 2.0, quelli del Centro-Sud a Cosenza presso l' auditorium Guarasci in una serata speciale di "Musica contro le mafie"; infine i 4 Vincitori del Premio Nazionale "Musica contro le mafie" saranno premiati a Bari presso il Medimex 2013.

L'etichetta discografica MkRecords e il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti hanno lanciato il bando per decretare i nuovi 4 vincitori del Premio "Musica contro le mafie" per l'anno 2013, sotto l'egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership e il supporto del Medimex, salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds, la media-partnership di Radio Kiss Kiss e il supporto degli uffici stampa On Mag Promotion e Libellula.
Musicisti di ogni genere ed età possono partecipare al concorso nazionale che premia composizioni originali create a sostegno della cultura della legalità
La musica può essere un’arma non violenta efficace nella lotta contro le mafie.

L' obiettivo è quello di  premiare artisti e gruppi che con la loro musica concorrono a diffondere la cultura della legalità.
Il brano proposto, con testo in qualsiasi lingua, deve essere originale ed inedito e inviato in formato videoclip.
L'Iscrizione è totalmente Gratuita.

Gli artisti devono avere compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando. (Per i gruppi è sufficiente che almeno un componente abbia compiuto la maggiore età alla stessa data)
Gli artisti che si iscriveranno, aderendo al bando che si chiuderà il 13 Settembre saranno selezionati da 3 giurie :
Giuria Web/popolare, Giuria Tecnico/Artistica e Giuria Antimafia
I brani dei concorrenti saranno caricati ogni 10 giorni sul canale Youtube "Musica contro le mafie", resi pubblici e messi al voto online secondo le regole indicate nel bando.
La raccolta dei brani sarà effettuata fino a giorno 13 Settembre, giorno dell'ultimo caricamento di videoclip sull'apposito Canale Youtube.

Saranno selezionati 6 semifinalisti per il Centro/Nord che si esibiranno a Settembre a Faenza  durante il Mei 2.0 (2013) che si terrà dal 27 al 29 settembre; dove verrà assegnato un premio Pivi - Premio italiano videoclip indipendente speciale a Fabrizio Moro per il brano–videoclip "Pensa", divenuto uno dei brani di riferimento e colonna sonora della resistenza antimafia.

Saranno, inoltre, selezionati 6 semifinalisti per il Centro/Sud che si esibiranno in Ottobre a Cosenza - Auditorium Guarasci - in una Serata speciale di “Musica contro le Mafie”, che lo scorso anno ha visto come protagonisti e ospiti Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Dario Brunori come conduttore insieme a tantissimi altri ospiti.

I 4 Vincitori  saranno premiati presso il Medimex 2013 che si terrà a Bari dal 6 al 8 dicembre dicembre.

I video dei vincitori saranno inseriti in una speciale sezione del DVD Documentario di “Musica contro le Mafie (uscita prevista Gennaio 2014) e saranno testimonial insieme ad altri artisti del Tour Promozionale legato al progetto relativo all'anno 2014.
Le Giurie "Tecnico/Artistica" e "Antimafia" si riservano il diritto di assegnare menzioni speciali.
Inoltre, alcuni dei partner assegneranno dei premi aggiuntivi, visibili sul bando ufficiale al link di riferimento.

 





blog comments powered by Disqus