Home > Album > NewAir > BORN
BORN

Descrizione

In uscita il 19 novembre su tutte le piattaforme streaming Born di NewAir, produttore e performer della scena musicale romana.

Il brano è prodotto sia musicalmente che artisticamente da NewAir ed è stato realizzato presso il NewAir Studio a Roma; gli strumenti utilizzati sono: il sintetizzatore, la drum machine e la voce, mentre il mix e mastering sono stati fatti presso il Village Recording Studio, sempre in Roma. Il singolo, complice il featuring con la cantante Clara, presenta delle tonalità soft, melancoliche, rilassate; si ispira a Sia, Lana del Rey, Cranberries e Nancy Sinatra mentre i generi a cui Clara si rifà sono sicuramente il Jazz e il Pop.

Anche se Born non è solo questo. È anche una commistione di generi che insieme danno alla luce qualcosa del tutto nuovo. Nel brano possiamo ritrovare, infatti, delle influenze Rap, Trap, Rock e Indie, unite alle classiche basi di NewAir più Pop e di Musica Elettronica. L’elettronica e, in particolare, un Synth Pop e una Dance Pop che si ispirano ai Chvrches e ai Videoclub, sono sempre presenti nei brani di NewAir, e Born non fa eccezione.

La tematica principale è certamente la rinascita, il ritorno alla vita, una nuova vita, dopo le difficoltà di questo periodo di pandemia. Le sensazione che NewAir vuole trasmettere sono una maggiore libertà di vivere, spensieratezza, leggerezza, vivere l’attimo, il carpe diem e il vedere una nuova luce. Non a caso la copertina del singolo è di colore blu, il colore della rilassatezza, mentre il font dà al brano uno stile anni ’80 ricercato appositamente dall’artista.

Born è per questo, un brano leggero, arioso, che si distacca dalla solennità delle tematiche trattate fino adesso da NewAir con gli EP precedenti Animae, Redemptio e Eden, incentrati sulle tre cantiche della Divina Commedia.

L’artista, con questo nuovo singolo, vuole aprire una nuova fase della sua produzione musicale e il titolo del brano, Born, ne è la dimostrazione.

Gabriele Carone, in arte NewAir, è un produttore, compositore e performer di Roma, dove ha un suo studio di produzione. Lavora anche alla produzione di brani per conto terzi ed è aperto a collaborazioni ad ampio raggio, spaziando dalla musica elettronica fino al Rap e alla Trap.