Home > Eventi > Recital pianistico di Giulio Andreetta al Duomo di Mirano il 20/11/2020

Recital pianistico di Giulio Andreetta al Duomo di Mirano il 20/11/2020



Descrizione

Il Laboratorio Giandomenico Tiepolo presenta un concerto solistico di pianoforte che sarà commentato da Gianna Marcato, saggista e docente universitaria.

Venerdì 20 Novembre 2020, in occasione delle manifestazioni per il 250° anniversario della scomparsa del celebre pittore veneto Giambattista Tiepolo (1696-1770), alle ore 21 presso il Duomo di San Michele Arcangelo di Mirano, in piazzale Pio XII, avrà luogo un concerto per pianoforte solo. L'evento è proposto e realizzato dal Laboratorio Giandomenico Tiepolo, nell'ambito di Mirano Musica 2020, con il concorso dell'amministrazione comunale e del Duomo di Mirano.

La parte musicale sarà affidata al pianista Giulio Andreetta, che proporrà brani tratti dal repertorio classico e romantico. In locandina figurano i nomi di celebri compositori quali Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Frédéric Chopin e Alexander Scriabin. La musica sarà commentata da Gianna Marcato, saggista e docente di dialettologia all’Università di Padova, proprio in relazione all’imponente eredità pittorica di Giandomenico e Giambattista Tiepolo (quest’ultimo padre di Giandomenico). Di Giambattista è visibile una significativa testimonianza pittorica proprio all’interno del Duomo stesso, che accoglie la tela Il Miracolo di Sant’Antonio.

 

 

Ingresso libero fino alla disponibilità dei posti (120)

Info: [email protected]

Tel: 335.8276772

 

(La manifestazione si terrà nel rispetto della normativa anti-covid)

 



Dettagli

Giulio Andreetta

Piazzale Pio XII, Mirano, Venezia




blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito