Home > Eventi > Le Piccole Morti - "Vol. 1" Release Party!

Le Piccole Morti - "Vol. 1" Release Party!



Descrizione

Sabato 5 ottobre al KUBI' Pasticceria Caffetteria di Pavullo, Le Piccole Morti presentano il loro primo Ep intitolato Vol. 1, in uscita per New Model Label in cd e digitale a fine settembre. A rendere ancora più unica questa grande festa, due guest d'eccezione dal background decisamente eterogeno: il duo folk Overthought da Pavullo e il cantautore bolognese Tizio Bononcini, per l'occasione in veste solista piano e voce (ma non solo).
Siete tutti invitati al Release Party più Noir Rock dell'anno!

Per effettuare il presalvataggio di Vol. 1 su Spotify, Apple Music e Deezer: https://backl.ink/53731267

"Le Piccole Morti siamo noi,
ma siete anche, e tragicamente,
Voi".


Le Piccole Morti
https://www.lepiccolemorti.it/

Il nucleo della band esiste fin dal 2010 e durante questi anni ha pubblicato due dischi autoprodotti sotto un diverso monicker in lingua inglese (Old Scratchiness), per poi cambiare nome nel 2017 e iniziare a comporre musica e testi in italiano, arrivando a definire il proprio genere Noir Rock: una sorta di rock alternativo con spunti jazz, elettronici e cantautorali e testi cupi e nichilisti.
Tutte influenze riscontrabili nelle cinque tracce del loro primo Ep, intitolato Vol. 1 e pubblicato dall’etichetta New Model Label, nel quale hanno partecipato come ospiti ai violini Nicola Manzan (Bologna Violenta, Ronin, Torso Virile Colossale), specificamente nel brano Piccole Morti, e alla batteria Riccardo Cocetti (Monolith Grows!).
Oscilliamo tra rabbia e introspezione, tra rock e poesia. Vogliamo parlare chiaro e vogliamo farlo nel nostro personalissimo modo.

Tizio Bononcini
https://www.tiziobononcini.it/

Tizio Bononcini è un cantautore e pianista bolognese. Appassionato di teatro, è anche segretamente laureato in ingegneria.
Nel concerto spettacolo, Tizio Bononcini presenta le sue canzoni originali in cui racconta storie di personaggi, oggetti, surrealismi e grottesche descrizioni della realtà. Tra teatro canzone e pop-folk cabaret.
Con due album all'attivo, Tizio è stato notato addirittura dal Club Tenco, ma si è poi specializzato nell'arrivare solo semifinalista o ricevere menzioni in vari concorsi nazionali. "la vittoria è per i mediocri" afferma con scarsa convinzione.
Partecipando a numerosi festival, ha condiviso il palco, tra gli altri, con Fausto Mesolella, Omar Pedrini, Luca Barbarossa, Levante, i Pan del Diavolo.

Overthought

Overthought è un duo elettro/acustico Indie Folk proveniente da
Pavullo nel Frignano, provincia di Modena.
Nato nell'ottobre 2016, il duo è formato da Michele Magnani (voce/chitarra/grancassa) e Przemek Werbik (Basso).
Condividendo influenze musicali tra cui Ben Howard, Stu Larsen e Passenger, i due propongono brani propri (e non solo) che stabiliscono la loro concezione di Indie Folk.



Dettagli

Le Piccole Morti

Via XXII Aprile, 41026, Pavullo N/F, Modena




blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito