Home > Eventi > IL 18 NOVEMBRE AMELIE TORNA AL BLUES HOUSE DI MILANO

IL 18 NOVEMBRE AMELIE TORNA AL BLUES HOUSE DI MILANO



Descrizione

Live concert e Raduno Fans

Domenica 18 Novembre Amelie torna al Blues House di Milano.
A fine 2010 Amelie aveva debuttato proprio al Blues House con uno show case in cui si registrò la partecipazione di ben 200 persone. In quell'occasione la cantautrice aveva presentato il suo primo  lavoro discografico, un EP di 7 tracce apprezzato sia da pubblico che da critica.
Dopo la pubblicazione e l'uscita su i tunes del primo EP, Amelie ha ottenuto man mano grandi soddisfazioni e riconoscimenti importanti che le hanno permesso di costruire giorno dopo giorno un seguito di fans affettuosi (i cosìddetti “Amelitici”).
La richiesta di questo nuovo Live di domenica 18 novembre infatti parte proprio dal seguito dell'artista desideroso di rivedere Amelie in uno spettacolo/raduno organizzato apposta per godersi le atmosfere delicate, ironiche e frizzanti di questa originale cantante dal mondo e dal sound assolutamente coinvolgente (Nell'ultimo periodo Amelie è stata impegnata in Festival e in lavoro in studio di registrazione). Ricordiamo che dopo il successo radiofonico del primo singolo d'esordio “Je suis Amelie” (di cui il video è stato anche trasmesso su RAI UNO), dopo essere salita sul podio dei 3 vincitori al Premio Nazionale Poggio Bustone per Lucio Battisti, Amelie ha ottenuto riscontri importanti e rilevanti; a maggio 2012 viene chiamata ad esibirsi su RAI UNO in prima serata in veste di rappresentante dei talenti della città di Milano; si esibisce diverse volte su Match Music Tv; vince il prestigioso Premio Lunezia 2012 con il nuovo singolo “Col naso all'insù” (calcando lo stesso palco di Niccolò Fabi, Mauro Emanno Giovanardi, Arisa, Nomadi, Subsonica, Masini, Giorgia e molti altri); si aggiudica il Premio come “Miglior video clip 2012” al Festival Internazionale Mompeo in Corto con il video di “Come si fa”; viene trasmessa sulle frequenze nazionali di Radio Rai; varca i confini italiani approdando anche alla TV e Radio Nazionali della Slovenia (Tv e Radio Capodistria); attualmente è anche finalista del prestigioso Biella Festival.

Domenica 18 Novembre, oltre che a far ascoltare i brani del primo EP, Amelie canterà in anteprima alcuni pezzi che andranno a far parte del suo nuovo lavoro discografico; pertanto in scaletta sono previste canzoni nuove come “Col naso all'insù” (nuovo singolo in uscita, brano vincitore del Premio Lunezia), e altre ancora del tutto inedite. Durante la serata ci saranno soprattutto molte sorprese con l'esecuzione di alcuni brani storici che hanno influenzato Amelie nel suo modo di interpretare, scrivere e comporre. Garantite forte emozioni in uno spettacolo che avrà sicuramente un grande impatto.
La band che accompagnerà Amelie sarà composta dal Produttore Giovanni Rosina al pianoforte, Marco Trifone alla chitarra, Dario Barbuto alla batteria e Alberto Cherubini al basso.
L'ingresso è previsto per le 21.45 al costo di 10 euro prima consumazione inclusa.
Per coloro che prenoteranno un tavolo sarà previsto un piccolo simpatico omaggio.
www.ameliemusic.it
www.facebook.com/Amelie.OfficialFanPage

INFO E PREOTAZIONI TAVOLI:
www.blueshouse.it
[email protected]
Cel – 333/7956502



Dettagli

Amelie

Via Sant'Uguzzone, 26, 20126 Milan, Italy, Milano, MI
18/11/2012





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito