Home > Eventi > HEROES presenta OPERAJA CRIMINALE

HEROES presenta OPERAJA CRIMINALE



Descrizione

Heroes: Roma come New York. 
Powered by Frestyl!

Dal 7 Ottobre alle Mura (via di Porta Labicana 24) parte la nuova e rivoluzionaria serata rock della capitale: Heroes. Due Venerdì al mese di soli concerti romani delle migliori band capitoline.

Fin qui nulla di nuovo, ma la differenza fondamentale sta in questa premessa:
Heroes è definita dalle bands che la compongono, rappresenta il primo tentativo strutturato di dare una forma a quello che si agita in questa città partendo dal basso, non a caso è stata pensata da gruppi rock per altri gruppi rock.

Pijamose Roma!

Concerti in cui i gruppi si promuovono l’un l’altro, dividono il palco, fanno nascere collaborazioni, jam sessions.. Heroes è qualcosa in più di “40 minuti di live in uno stanzone semivuoto e poi si smonta tutto”, ed è diretto soprattutto a tutte quelle band che non vogliono o non possono entrare a far parte delle logiche, spesso assolutamente commerciali, dei circuiti indie o mainstream nazionali.

E non si ferma all’Italia ma guarda più in là, perché l’idea di tirare fuori la gamba dallo stivale ci piace troppo.

Roma come New York: la rassegna nasce con l’intenzione di aprire la città al resto del mondo (e non è un caso che alcuni Heroes come i Betty Poison e Ilenia Volpe siano più volte andati in tour negli Usa) vuole creare un legame con gli Stati Uniti e l’Europa, attraverso recensioni, gemellaggi, scambi di date.

Una rassegna che vuole distruggere l’hype e i vezzi inutili dei privilegiati per diventare una realtà internazionale inesorabile, perchè ci siamo stancati di puntare in basso e giocare al ribasso, perchè niente al momento ci rappresenta a parte la nostra voglia di fare sul serio. E tu?
Sei dei nostri?
Heroes. Be one.


****
Il 4 novembre sul palco delle Mura ci saranno gli OPERAJA CRIMINALE

Operaja Criminale è laboratorio ideologico musicale, contrazioni sonore, musica catartica di buon (r)umore, nuova fumata bianca sporca sangue. Nati nel 2009 da un’idea di Andrea Ruggiero e Matteo Scannicchio, vengono prodotti da Giorgio Canali, mentre nel disco figurano come ospiti Ilenia Volpe, Giorgio Maria Condemi (Spiritual Front) e Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion)


Henno semplicemente necessità di sperimentare e di provare a coniugare diverse esperienze musicali in una sola. Non sono un gruppo ma una fattoria di idee ipercaotiche in perenne collisione con le leggi più belle della natura armonica. Suonano ed evocano il loro habitat, fatto di gente onesta e disonesta...di operai e criminali.
***

Prima e dopo il concerto dj set by ANITA DADA' SELECTRESS



Dettagli

OPERAJA CRIMINALE

Via di Porta Labicana, 24, 00185 Rome, Italy, Roma, RM




blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito