DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Eventi > Girls in Trouble @ Le Mura
Girls in Trouble @ Le Mura


Descrizione

Girls In Trouble
@ Le Mura
via di Porta Labicana 24
Roma

Powered by Frestyl!
8 Gennaio

Demoni androgini della tempesta, violini sovrapposti, accoltellamenti, voci ingannevolmente dolci: questo è il mondo di Girls in Trouble, un ciclo itinerante di canzoni e rock-art a opera della polistrumentista di Brooklyn Alicia Jo Rabins. Con Girls in Trouble, Alicia va alla scoperta delle storie oscure delle donne della Bibbia, esplorando i luoghi nascosti nei quali le loro vite si sovrappongono alla sua.

Violinista classica che studia dall'età di tre anni, Alicia è cresciuta esercitandosi su Bach e sgattaiolando a vedere concerti punk. Ha cominciato ad andare in tour a diciotto anni, quando si innamoro della musica tradizionale americana per violino, poi è andata a Gerusalemme per immergersi in un regno nuovo - lo studio delle lingue e dei testi antichi. A Gerusalemme ha assorbito le storie e i rituali della Torah e della Kabbalah e ha cominciato a scrivere canzoni sulle storie incredibilmente complesse che ha trovato in quei testi venerati, usando il violino e la loop station per creare textures sonore evocative e rigogliose.
Quando il bassista Aaron Hartman (Old time Relijun, K Records) ha sentito Alicia che descriveva il suo progetto in un bar di Brooklyn, si è presentato e in breve tempo è diventato parte integrante di Girls in Trouble. Ora Alicia e Aaron sono sposati e hanno pubblicato due album come Girls in Trouble per la JDub Records, oltre a portare il progetto in tour negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, dormendo per terra e suonando in moltissimi posti, dal The Smell di Los Angeles alla Grande Sinagoga di Stoccolma.

http://girlsintrouble.wordpress.com/
http://girlsintrouble.bandcamp.com/
http://www.myspace.com/girlsintroublemusic

Avviso ai soci - Ingresso con tessera



Dettagli

08/01/2012 - 08/01/2012

http://www.facebook.com/events/3...




blog comments powered by Disqus