DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Eventi > Andrea Chiarini: il chitarrista classico live al Teatro Petrolini
Andrea Chiarini: il chitarrista classico live al Teatro Petrolini


Descrizione

Andrea Chirini Concerto

"Scontri di prospettive e accordi di visioni: l'incontro di INRI CLASSIC con il talento di Andrea Chiarini nasce da una fascinazione di contrasti frammista ad un virtuosismo unico. È con entusiasmo a piena voce che annunciamo l’ingresso di questo formidabile chitarrista nel nostro roster, artista già vincitore del Golden Award e della Europe Music Competition e protagonista sui social con le sue performance del repertorio classico reinterpretato in modo originale e divertente.

 

Non perdetelo live il prossimo 25 Ottobre ail Teatro Petrolini di Roma link prevendita qui

 

Andrea Chiarini, classe 1987 è un chitarrista e musicista italiano. Diplomato al Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo. Nel 2008 è stato ospite per una serie di concerti in Messico dall’Universidad Veracruzana.
Ha vinto il Golden Award 2022 come miglior chitarrista classico e l’Europe Music competition come “Virtuoso Performer”.
Diventa noto al pubblico del web grazie ai suoi video musicali imprevedibili e ad un estratto del brano “Turkish March” di Mozart che riceve oltre 800.000 visite su TikTok.
È stato ospite a Radio Deejay nel programma SayWaaad portando la classica nel mainstream. La sua particolarità sono gli opposti, il bianco e il nero. Unisce infatti un’estetica costellata da numerosi tatuaggi alla musica classica. La sua tecnica chitarristica, seppur fedele al mondo classico, è molto ibrida prendendo in prestito dal rock e dal blues elementi come il tapping, slap, percussive e slide guitar. Ha pubblicato due singoli: “Requiem” il suo primo inedito e una rivisitazione del brano di Roland Dyens “Fuoco” tratto dalla Libra Sonatine. Svolge regolarmente attività concertistica sia in Italia che all’estero (Norvegia, Messico, Spagna, Los Angeles) dove propone il suo repertorio reinterpretando i grandi classici della chitarra.

 

LINK SOCIAL

Facebook
Instagram



Dettagli





blog comments powered by Disqus