Home > Artisti > Stefano Bertozzi

Stefano Bertozzi


Descrizione

Stefano Bertozzi è un cantautore che è nato e cresciuto a Bologna. A nove anni, ha iniziato a studiare chitarra classica e un po’ di solfeggio. Come spesso accade ai bambini, Stefano decise di interrompere le lezioni e cominciò a suonare la chitarra acustica provando a seguire i brani di Dalla, Battisti, Guccini, Lauzi, Gino Paoli, Cocciante, Baglioni, de Gregori, Vanoni, Mina e Venditti. La musica ha da sempre rappresentato una parte molto importante della sua vita. Sul lato estero, mi esercitavo con Eric Clapton e Bruce Springsteen.

Dopo aver tenuto per almeno due decenni molte canzoni in un cassetto, Stefano è uscito con il suo primo album “Let me decide” il 4 aprile del 2016. Poi con due EPs il 18 “Meeting you” ed, il 29 aprile 2016, “Notes on a love affair”. Questi albums sono stati arrangiati e registrati presso Headline Music Studio di Cambridge, Regno Unito e masterizzati da London Mixing Studio di Londra.

Il terzo EP “Diversamente” uscì per il Natale 2016. Il quarto EP “Getting there” venne pubblicato il 28 aprile 2017. A gennaio 2018, è uscito il primo singolo, “January”, tratto dall’album “Failing Targets” che è in uscita il 12 ottobre 2018. Questi ultimi sono arrangiati e registrati presso il London Mixing Studio di Londra.


Contatti

- Bologna (Italia)





x
Iscriviti subito