Home > Artisti > Simone Costa

Simone Costa


Descrizione

Simone Costa, classe 1987, nato a Napoli ma trapiantato a Ischia, è cantautore di testi e musiche che vedono come protagonisti personaggi con storie viscerali di un tempo traditore e di un’umanità mutevole fatta di violenza, dolore, rimpianti, ma anche di amore e speranza, in un futuro quasi sempre incerto.

Dal 2006 al 2010, Costa è stato chitarrista/cantante della rock band Veronal producendo un ep e ricevendo critiche positive dalla stampa specializzata, in particolar modo dalla rivista Rockerilla.

Dal 2010 si dedica alle arti visive.

Dopo anni di fermo nel settore musicale, in Ottobre 2019 torna sulle scene, vincendo il social contest #MK302010, lanciato dalla band Marlene Kuntz nel quale viene richiesto ai fans di re-interpretare una canzone del gruppo. Simone Costa risulta essere uno dei vincitori grazie alla reinterpretazione del brano Cometache, insieme ad un suo inedito, viene così video-proiettato durante una data del tour dei Marlene Kuntz. 

 

Poco dopo, Costa, supera le fasi di ammissione e le fasi regionali live della 33esima edizione 2019/2020 di Sanremo Rock, arrivando alle finali nazionali e calcando così il palco del Teatro Ariston, uno dei più prestigiosi in Italia .

 

In Agosto 2020 supera le fasi regionali del festival A Voice for Europe arrivando alla finale nazionale. È stato costretto, però, a ritirarsi a causa della concomitanza delle finali nazionali di Sanremo Rock.

 

In aprile 2021 con la collaborazione dell’etichetta discografica The Palma Music pubblica in tutti i digital store il suo singolo d’esordio “JULIEN” 



Contatti

Via Michele Mazzella Ischia (Napoli)

3791323244





x
Iscriviti subito