Home > Artisti > QUID

QUID


Descrizione

QUID, band modenese nata nel 2016 per iniziativa di Bruno Mariano e Marco Turano con l’idea di utilizzare il rock come genere veicolante, dinamico ed efficace, di comunicazione di tematiche importanti.  Da allora si è innescato un processo costellato da numerosi live nelle diverse province emiliane che hanno forgiato il gruppo.

Oggi i QUID sono formati da: Marco Turano (voce), Bruno Mariano (chitarre e cori), Nicholas Bernardeschi (batteria, chitarra, cori) che costituiscono il nucleo produttivo e Piernicola Arena (tastiere, chitarra e cori) e Domenico Silvano (basso) a fornire quel quid in più.  La formazione e le attitudini polistrumentistiche dei componenti consentono a seconda dei contesti di proporsi in elettrico e/o in acustico.

La band è fresca di registrazione del loro primo EP che contiene brani nati a quattro mani da Marco e Bruno e che caratterizzano a pieno le identità dei singoli componenti in un’unica fusione di intenti. I pezzi dei QUID affondano le radici nel vissuto e nella vita dei singoli e parlano, in chiave introspettiva, della condizione esistenziale umana, dei legami affettivi, del decantentismo della società e degli interrogativi meno corrisposti.  Le sonorità sono una perfetta fusione di energia e canzone d’autore.

Durante i live risuona tutta la carica di questi ragazzi dall'animo rock, dalla cui declinazione si risale allo stile di vita e di pensiero della Generazione X, cresciuta ed evoluta nella società attuale.

Stay rock,

Stay QUID!



Contatti

Via Emilia Modena (Modena)





x
Iscriviti subito