Home > Artisti > Memory Tales

Memory Tales


Descrizione

I Memory Tales nascono nel settembre 2015 con l'idea di creare pezzi inediti di genere funk/pop/rock. Inizialmente alla ricerca di una voce, Cristiano Graziani (chitarra), Luca Trucchia (basso) e James Liscaio (batteria) di Bassano Romano, conoscono Giulia Mocavini, di Ronciglione, iniziando una collaborazione fondata sulla stima reciproca e un forte senso di unione con la musica prima e di amicizia poi.

A marzo 2018, i Memory Tales entrano in studio per la registrazione del primo cd autoprodotto "Get Up", affidandosi per l'occasione, alla preziosa collaborazione di Alessandro Zibellini alla batteria (poiché James ha dovuto lasciare il gruppo per impegni personali).
Terminate le registrazioni, il gruppo torna alla formazione a 4, con l'ingresso di Gianluca Sorace alla batteria.

Nel luglio 2020 pubblicano il loro secondo ep autoprodotto "Keep Calm".

La nostra musica spazia tra vari generi musicali mantenendo di base il filo conduttore del funk-pop; questo perchè cerchiamo di canalizzare tutte le nostre influenze in ciò che facciamo, conservando una personale impronta di base. Nonostante le difficoltà incontrate nel tentativo di registrare e diffondere la nostra musica, continuiamo a coltivare questa passione. Ad oggi la band conta più di trenta brani inediti.



Contatti

01037 Ronciglione (VT)

3930445702





x
Iscriviti subito