Home > Artisti > MARY UNGARO

MARY UNGARO


Descrizione

MARIANGELA UNGARO

 

 

Mariangela Ungaro è una pianista e compositrice milanese, classe 1975; fin dall'infanzia vince prestigiosi premi musicali nazionali ed internazionali. Si è esibita in Italia e all'estero come pianista, sia come solista, sia in formazioni cameristiche e orchestrali.

Si diploma in Composizione Sperimentale.

Si specializza nella produzione di composizioni musicali cinematografiche e ha lavorato per diversi registi: le sue musiche originali sono eseguite ed ascoltate in diverse parti del mondo. Vince nel 2000 il premio Shakespeare alla Letteratura; ha scritto e pubblicato diversi saggi critici, romanzi, poesie, sceneggiature per film e teatro, recensioni. Ha lavorato inoltre come assistente di regia, tecnico audio video, consulente e critico musicale (si ricorda Assisi-Rassegna per Cinecittà- insieme a F.Zeffirelli), arrangiatrice, produttrice di cantautori emergenti e speaker radiofonica.

E’ docente di ruolo nella scuola primaria dal 1995. Nel 2008 nascono, grazie alla collaborazione con Emanuele Contreras, gli STARDUST ARTISTIC STUDIOS che si occupano di servizi artistici e culturali.

 

 



Contatti

VIALE ZARA 118 MILANO MILANO (MILANO)

+39 3423193030

Sito web





x
Iscriviti subito