Home > Artisti > Luca Orsini

Luca Orsini


Descrizione

Luca Orsini è un cantautore/bassista di Ascoli Piceno nato nel 1979.A metà degli anni Novanta, inizia a militare in diverse band, sempre in qualità di bassista e band leader. Prima nell’orbita del punk rock revival, successivamente in formazioni molto diverse l’una dall’altra che gli permettono di collaborare anche con gruppi bandistici e musicisti jazz, portando avanti sempre i propri brani, ma anche composizioni adattate alla poesia musicale e alle performances teatrali. Negli anni alterna momenti di più o meno intensa attività live, a periodi di ricerca, lavoro in studio e partecipazioni a manifestazioni e concorsi.

 

“Nozze di Piombo” (2015) è l’ultimo lavoro con i Coniugi Orsini, band fondata nel 2002 assieme al M° Marco Bassi. Con questa band si ricordano le partecipazioni al Maremoto (2011) o Un Festival alle Corde (2012), ed altri numerosi eventi dove hanno l’onore di condividere il palco con artisti del calibro di Brian Auger, Popa Chubby, Area, Quintorigo, Brunori Sas e Peppe Voltarelli. Luca Orsini è anche un operatore sociale e musicale.

Nel 2016, a sostegno di pazienti affetti dal morbo di Parkinson, realizza con l’istituto di riabilitazione Santo Stefano “Canta che ti passa”, EP di brani per coro e body percussions.

Infine, ancora nel 2016, pubblica sulla propria pagina di Rockit la ristampa online di “Lou Corsini and The Luwaks”, per festeggiare i 9 anni di vita del suo primo EP (autoprodotto) uscito nel 2007.

 

Il 22 Gennaio 2018, Luca Orsini pubblica il suo nuovo EP intitolato "L'ordine delle cose gambere".


Contatti

Piazza Arringo Ascoli Piceno (Ascoli Piceno)

Sito web





x
Iscriviti subito