Home > Artisti > Killo

Killo


Descrizione

  Marco Aprile in arte “Killo” , eclettico cantautore e compositore salentino,nasce l’ 8 Luglio 1985 a Galatina(LE).Vive a Veglie,un paesino della provincia di Lecce.All’età di 6 anni inizia a studiare pianoforte e dopo 2 anni inizia a maturare un particolare interesse verso la chitarra, strumento il cui padre già suonava da ragazzino. Da autodidatta inizia a studiare chitarra approcciandosi verso diversi generi musicali tra cui country,blues,heavy-metal quando poi a 15 anni fonda i PRIMO IMPATTO,rock band con la quale ha prodotto 2 demo “IL GIOCO” nel 2000 e “ NON DIMENTICARE” NEL 2001 e ricevuto nel 2001 il “Premio per il miglior testo” ad uno dei contest più importanti del salento,Veglie Rock. Attualmente è frontman del trio Road Flowers, una band dal genere britpop/rock attiva sulla scena musicale salentina dal 2013
Dopo il diploma,nel 2005, intraprende gli studi in Biologia senza mai però placare la sua fame di compositore che lo porta lo porta ad accantonare testi e musiche.Si laurea in Biologia e si specializza nel 2013. 
Tornato nel paese di origine sente il bisogno di raccontarsi l’esigenza di incidere quei motivi musicali accantonati, creando un personaggio che rispecchi se stesso,con uno sguardo verso la modernità e l’attualità. Ecco allora che entra in gioco il suo “nomignolo” dato da ragazzino, Killo.Il che significa raccontare se stesso,la sua visione del mondo con testi folli,ironici e divertenti. Questo è tutto racchiuso nel suo primo EP di 6 brani con sonorità swing,dixie e country la quale uscita è prevista per l’autunno 2019. 
Intanto dal 2 Ottobre 2018 è online il suo primo singolo da solista intitolato “Il tuo caro trombamico”. Il video è disponibile su YouTube.  


Contatti

via della conciliazione Lecce (lecce)

3923410798





x
Iscriviti subito