Home > Artisti > Bad Gentlemen

Bad Gentlemen


Descrizione

NOME DELLA BAND : BAD GENTLEMEN
MEMBRI DELLA BAND : BLAISE , LUCA DARDI , NATE CORA

I Bad Gentlemen nascono nel marzo 2009 tra la noia dei banchi di scuola di un istituto professionale bolognese e la viva passione di due giovani pieni di ambizioni. Blaise e DS, fondatori ufficiali del gruppo, non erano certo studenti modello, pertanto, da veri compagni di classe, più che alla matematica si dedicavano alla musica, cercando in tutti i modi di redigere il testo di una canzone. Concretizzarono il loro obiettivo in poco tempo, specializzandosi su un particolare genere musicale: melodie Pop e R&B, mescolate al Rap e ne fecero del gruppo uno strumento vincente e soprattutto un genere musicale con uno stampo che li rende unici ed inconfondibili. 
La musica Bad Gentlemen, trovò fin da subito, in "Una cosa Sola" (prima vera canzone del Gruppo), migliaia di consensi, soprattutto tra i coetanei della città. 
Il brano, tra le sue righe, racchiudeva il giusto mix tra amore e rabbia: il connubio perfetto per chi , come loro, in quel momento storico, viveva interiormente uno stato d'animo conflittuale. "Una cosa sola" raggiunse un'audience inaspettata, divenendo per Bologna, un vero e proprio "tormentone" tra gli adolescenti dell'epoca: la si poteva sentire ad alto volume nelle auto che percorrevano i viali, all'interno delle attività commerciali e persino in onda su alcune radio locali. 
Il grande successo di quel primo esperimento, diede il via ad un'infrenabile serie di nuove canzoni, altrettanto ben accolte nel panorama bolognese... e non solo!
 L'ispirazione derivata da fatti realmente accaduti, riusciva a trasmettere, attraverso i testi, emozioni vere: la seconda canzone fu di fatto, "Tutto passerà" dedicata ad un'amica speciale di Blaise e Ds, la quale ebbe un incidente dai risvolti tristissimi. 
Poi, arrivò "Senza te": Canzone Sentimentale e Molto Intensa. 
La crescita artistica del gruppo si spinse oltre ai semplici brani mp3, consacrando il vero e proprio primo videoclip ufficiale in "Solo tu": fu il trampolino di lancio dei Bad Gentlemen, i quali, grazie ad oltre un milione e settecento mila visualizzazioni su YouTube, riuscirono a scavalcare le mura di cinta della città di appartenenza, per espandersi su tutto il panorama Nazionale. La canzone raggiunse le orecchie di tutti.. da Aosta a Pantelleria! La popolarità invase il gruppo, specie sui social network: la posta elettronica, era sempre piena di messaggi di vicinanza e appoggio da ogni parte d'Italia. Questo aspetto così gratificante riempì di voglia ed orgoglio Blaise e DS, i quali, giorno dopo giorno, continuarono nel tempo a comporre una moltitudine di canzoni a sfondo sociale: di quelle in cui ogni persona poteva rivedersi, rileggendosi tra le righe.

Arrivarono di lì a poco le prime apparizioni in pubblico ed i primi concerti live, svolti in varie discoteche del territorio felsineo. 

Il tempo, però, cambiò le visioni, le ambizioni e le metodiche, di due giovani che, crescendo e divenendo grandi, iniziarono a vivere la propria realtà con obbiettivi diversi. Ds infatti, dopo tre anni di attività, decise di lasciare il gruppo e soprattutto la musica, per inseguire un sogno lavorativo diverso: fuori dal territorio Italiano, ormai prossimo alla crisi! Blaise invece, nelle difficoltà di una nazione lontana di giovani, dalle ambizioni ed i sogni di ragazzi volenterosi e senza paura di niente, continuò ad inseguire il suo traguardo, componendo una miriade di brani ad oggi conosciutissimi in tutto il palcoscenico Italiano. Tra i vari testi composti personalmente, Blaise creò delle vere e proprie "alleanze" con alcuni personaggi Bolognesi dell'ambiente: su tutti Luca Dardi, con il quale scrisse e cantò la canzone "Una Stella". 

La vera e propria rivoluzione arriva a Luglio 2013, quando, il padre fondatore Blaise, ricompone i Bad Gentlemen, al fianco del sopracitato Luca Dardi e di Nate Cora: cantante e producer dalle qualità inestimabili.
 Insieme producono "Picture of You", che già da l'aria di diventare un cult della "musica BDG". Già! L'unione di questi tre artisti, rende ancor più unico il tipo di musica trasmesso, crescendo in maniera smisurata nella composizione dei brani, e soprattutto, dissociandosi al 100% dal grande blocco dell' Hip Hop commerciale in voga attualmente.

Da Quel Momento il Gruppo , che si Autoproduce Interamente , e che cura a 360 gradi la creazione della canzone ( dalla base prodotta da Nate Cora , ai Testi Scritti dal Gruppo ) Inizia un Lavoro Sempre Piu' Professionale e Presenta  Canzoni ( Sempre con Videoclip Ufficiali ) con grande Continuità , e Viene Contattato da Radio , Web Tv e Altri Artisti da Tutta Italia per Collaborazioni e Interviste .

L'Ultimo Video Ufficiale è Uscito il 10 Luglio 2014 , il Titolo è "Musica" e Vanta già Oltre 10000 Visualizzazioni in 4 Giorni . 

Creare una Canzone da Un'Idea , da Un Ricordo , Addirittura Solamente da Un Suono , Rende Unico il Lavoro del Gruppo . Quando non si hanno grandi possibilità economiche e non esiste alcuna scorciatoia , ogni passo verso il successo diventa sempre piu apprezzato .

Il resto è una storia da scrivere, che insieme a tutti voi, speriamo possa diventare quella di un gruppo ai vertici delle classifiche Italiane.

IL MEGLIO.. DEVE ANCORA VENIRE!...

FORSE E' SOLO UN SOGNO ... MA FAREMO DI TUTTO PER TRASFORMARLO IN REALTA' !

BAD GENTLEMEN 


Contatti

051381489 Bologna (Bologna)

3407380904





x
Iscriviti subito