Home > Artisti > ARBY

ARBY


Descrizione

biografia

1992

Inizia gli studi musicali al SOUNDWORKSHOP di Monza come batterista, continua poi per i successivi 7 anni perfezionandosi sui generi pop-rock e funky con l’aiuto del maestro Lele Boria.

1994

La sua prima band ufficiale è una cover band heavy metal di nome EXORCIZE con repertorio vario tra cui brani dei PANTERA, METALLICA, IRON MAIDEN, INFECTIOUS GROOVE e molti altri. Con loro sperimenta i primi live da batterista in locali, saggi scolastici e feste della provincia.

1996

dopo lo scioglimento della prima band viene coinvolto nel progetto acid jazz “SOGGETTI METROPOLITANI” con i quali calca palchi di molti locali portando un genere molto variopinto di influenze ambient e jazz strumentale e con molta improvvisazione. Nel contempo però inizia ad interessarsi della scrittura di testi volti a diventare future canzoni.

1998

Una nuova band di nome NITROFUNK prende il posto della precedente e questa volta si tratta di un genere molto sperimentale, un cross-over tra rock, funky, rap ed heavy metal. Molti live e la vincita del 1° posto al concorso OVERGROUND ‘98 di Monza li porta ad una serata a loro dedicata al BLOOM di Mezzago.

Nel frattempo però influenzato dal padre, pianista per diletto da sempre, decide di sperimentare e sviluppare un po di creatività su workstation e in quel frangente decide che prima o poi vuole scrivere e comporre o creare canzoni sue.

1999

La sua ultima esperienza con una band è quella con i DTESTO che nascono per caso con l’intenzione di fare solo un live in una festa privata che poi si è tramutata nella sua esperienza più importante. Numerosi live in Lombardia ed Emilia Romagna, un disco che ironicamente denominato “LUNICO” che li ha portati sul palco del MONZAROCKFESTIVAL del 2000 insieme a LITFIBA, CARMEN CONSOLI, SKUNK ANANSIE, MAX GAZZE’, ALANISE MORRISETTE e altri nomi del momento. La band però ha storia breve ed infatti nel Dicembre del 2000 si scioglie improvvisamente per problemi interni. Questa ultima esperienza darà a Gabriele il via ad un lungo periodo di fermo come batterista.

2003 – 2009

Dopo quattro anni di musica “casalinga” e qualche lezione di batteria a bambini Gabriele comincia a fare matrimoni ed eventi piccoli come cantante di piano bar ma comunque con grosse lacune e poca fiducia nella sua voce.

2010

Trasferitosi a Catanzaro per lavoro conosce la maestra di canto e cantante tenore Anna Virginia Nuzzo che, presa dallo spirito con cui Gabriele vive la musica decide di aiutarlo nel suo percorso canoro per abbattere gran parte delle sue lacune vocali.Gebriele sceglie come nome d' arte Arby ed inizia il percorso di cantante portando in giro il repertorio pop-rock ‘70 ‘80 ‘90

2013

Arby viene convocato come insegnante di batteria presso l’ associazione JOY AND MUSIC dove, avendo il proprio studio prosegue la sua passione per il cantautorato e svolge anche il ruolo di direttore artistico per due eventi della scuola. Nel frattempo realizza il suo primo demo autoprodotto “l’ altra faccia della luna” dedicato alle donne che subiscono abusi e contenente il brano omonimo.

2014 – 2017

Ritornato a Milano inizia a portare nei locali il suo repertorio di punta, ovvero il classic pop-rock ‘70 ‘80 ‘90 internazionale ed Italiano, facendo questo si afferma come cantante nei pub e nei ristoranti.

2018 - 2019

Al presente è impegnato con la proozione del suo EP "la voce di nessuno"


Contatti

Via Marengo 26bis Carate Brianza (MB)

3884920507

Sito web





x
Iscriviti subito