Home > Album > Raffaella Piccirillo > Virtual Puzzle

Descrizione

Virtual Puzzle album acustico di Raffaella Piccirillo in distribuzione fisica e digitale globale, disponibile nei principali cd-stores on line! 

Recensito ed ospitato su importanti magazine e piattaforme internazionali che si occupano di musica indipendente, una produzione che va dall’Italia all’oltreoceano, con la partecipazione “virtuale” di artisti di tutto il mondo fino alla concretizzazione dell’intero disco presso i GoPla SoundLab studios (USA e Messico)  che vantano riconoscimenti quali: premio BreakThru Mixer Award ai Pensado Awards 2014, artisti del calibro di Neal Schon (Journey, Bad English, Hardline, Carlos Santana …) Sean Paul ( Enrique Iglesias, Paul McCartney …), Scott David ( Synthpop/Darkwave, A Covenant of Thorns …) e molti altri, scoprendo poi con grande piacere che uno degli ingegneri del suono che ha curato l’album ha le nostre origini italiane (nato a Firenze!). L’album è composto da 12 brani, alcuni già noti in precedenti pubblicazione di Raffaella e altri inediti, raccolti in un unico “Puzzle” virtuale dove diversi musicisti hanno voluto dare il loro contributo e un’ “impronta” personale concretizzando il lungo percorso emotivo che l’album vuole trasmettere.

Ho sempre considerato la tecnica vocale un elemento indispensabile nella realizzazione delle canzoni, questa volta ho voluto concentrarmi di più sulle emozioni e sull’intimità dei testi, una sorta di viaggio personale senza dovermi preoccupare troppo della fase finale e della qualità del suono… volevo semplicemente un rapporto a tu per tu con la musica. Se vogliamo c'è una componente velatamente erotica in tutto questo... 

Da qui anche spiegato l’ambientazione della copertina, luce in penombra, uno sgabello, una vecchia chitarra e qualcosa da comunicare in modo semplice e sincero attraverso la voce.






x
Iscriviti subito