Home > Album > Raniss > Raniss - Inferno
Raniss - Inferno

Descrizione

Inferno è il nuovissimo singolo della alternative rock band toscana Raniss uscito lo scorso venerdì 15 ottobre. Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme streaming e in digital download. La band ha reso disponibile su YouTube il video ufficiale.

“Inferno” streaming e digital download > https://distrokid.com/hyperfollow/raniss/inferno

“Giù più giù, in fondo
Su più su, l’inferno”

Ecco di cosa parla Inferno

Un brano strutturato, potente e travolgente: La canzone segna il ritorno sulla scena dei Raniss, con una formazione rinnovata e una nuova maturità artistica. La linea musicale della band toscana si arricchisce qui di sfumature moderne, partendo dal sound tipico della band molto influenzato dal Seattle Sound che ispirato la nascita del progetto.

A livello di concept, “Inferno” è un omaggio a una delle opere più grandi della letteratura italiana, l’Inferno di Dante Alighieri. Come spiega la band:

“Questo brano si muove tra l’Inferno Dantesco e la frustrazione dello stato sociale odierno. L’Inferno prende la forma di una profonda cavità a forma di imbuto dentro di noi, che ci porta al “centro della terra” e delle nostre sofferenze. A livello musicale, i suoni scelti sono molto sporchi e diretti, proprio per trasportare l’ascoltatore nella dimensione di discesa o salita verso il proprio Inferno.”