Home > Album > The Blue Lads > Hero Ep

Hero Ep

Descrizione

"Hero" è il primo Ep dei "The Blue Lads", trio blues-rock del milanese attivo dal 2012.
Composto da quattro brani diretti, d'impatto e dai testi volutamente di denuncia e protesta, il disco si muove a metà fra la tradizione blues americana e influenze più marcatamente rock, andando a creare un suono ben definito e personale.
Le registrazioni, effettuate presso il Trai Studio di Inzago (Mi), sono state fatte interamente live, senza sovraincisioni o editing successivi, per mantenere intatta la natura e l'impatto dei brani: solo basso, batteria, chitarra e voce.
Le sessioni di mastering avvengono presso i rinomati Metropolis Studios di Londra (UK), sotto la sapiente guida di Andy Baldwin (The Who, Blur, Coldplay).
La grafica, dallo stile retrò e ambiguo perfettamente abbinato al mood dei brani, è stata affidata a Gabriele Temporiti.

“Hero” esce nel dicembre 2014 e rappresenta il primo lavoro ufficiale della band, rispecchia le influenze comuni ai tre componenti ma allo stesso tempo definisce un sound ben definito e originale: un punto di partenza per un percorso che si prospetta di continua crescita.
La band è al momento impegnata nella promozione live del suo primo Ep, la cui presentazione live avviene durante il primo Vigevano International Blues Festival, dove il gruppo divide il palco con Ian Siegal (UK).

The Blue Lads sono:
Alessandro Taveggia: voce/chitarra
Davide Martini: basso
Marco Gorla: batteria






Recensione

Recensione dell/'Album Hero Ep

Hero Ep

The Blue Lads

Una foto in bianco e nero di un bambino con un'acconciatura spettacolare e una scritto all'altezza del petto che recita HERO. Questo è il titolo dell'ep di "THE BLUE LADS", interessante trio blues...
a cura di: antoniogi
x
Iscriviti subito