Home > Album > Michele Briganti > Hai Ragione Tu

Hai Ragione Tu

Descrizione

Release Date30 maggio 2020 - Il nuovo Singolo "Hai Ragione Tu" è disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 06/06/2020.

Un ritorno dell'autore alle proprie origini di "songwriter" di stile classico con una delicata ballata ispirata al rapporto con la figlia "Ludovica" di 5 anni.

Ciò che muove l’idea di fondo del brano è la difficoltà dell'autore nel "Non riuscire mai ad avere ragione” nel dialogo con le donne.

Nata a seguito di un dialogo con la figlia, la canzone porta una riflessione su quanto l’atteggiamento di infinito affetto porti spesso ad atteggiamenti “anche troppo” permissivi ed agevolanti nel “dare sempre ragione”, magari “viziando”, i figli che, poi in età adulta, potrebbero anche risultare prepotenti ed arroganti poiché “abituati male” fin da piccoli proprio dai genitori.

Un testo che a tratti appare “diseducativo” ma che, quasi a giustificare la figura del genitore, tende ad evidenziare le "debolezze" di un padre... quanto sia difficile riuscire ad educare e trasmettere sani principi quando la propria capacità di “giudizio” è filtrata ed influenzata profondamente dall'affetto nei confronti dei figli.

La coppia Briganti/Pascali continua a funzionare alla grande con la produzione di questo nuovo singolo dalla poetica delicata, contornata di atmosfere "fiabesche".







x
Iscriviti subito