Home > Album > Bluombre musica > "Cerco te"

Descrizione

Siamo al 4° progetto musicale: "Cerco te" una canzone spensierata e fresca, con l'obiettivo di entrare subito in testa.

Ideale per un lancio estivo, ma Bluombre va contro corrente, non da nulla per scontato. Chi l'ha detto che c'è la stagione per una canzone?

Sono stati creati 2 differenti arrangiamenti: quello pop ed un arrangiamento più ricercato con sfumature swing.

Il testo è semplice (di Giuseppe Tumolo/Bluombre con musica di Rocco di Bisceglie e Giuseppe Tumolo), incastonato in una meleodia allegra e battente sin dalle prime note. L'arrangiamento è di Simone Ubezio il quale è riusciuto a dargli un'impronta decisa che fa sì che l'ascolto del brano arrivi fino alla fine. Nella versione italiana la voce è di Antonino Grosso.

Proprio la prima versione è stata messa in video con un cartoon 2d, una strada sperimentale che in primavera potrebbe avere un seguito con un altro brano.

Link: https://www.youtube.com/watch?v=wjxkorT5w50&list=PLpJQY9FWJoJhq5QN7rp6pD9cGXAamKCoK&index=2

Come sempre, ci sono diverse interpretatazioni, e, oltre a quella italiana appunto, la stessa versione è stata lanciata anche in tedesco ed interpretata da GarT (Giuseppe Trabalza, italo tedesco che vive appunto in Germania).

Poi c'è la versione swing cantata al femminile dalla bellissima voce di Sofia Granata.

Qui in video: https://www.youtube.com/watch?v=KpgcxOwcHiA&list=PLpJQY9FWJoJhq5QN7rp6pD9cGXAamKCoK&index=5

A Gennaio, arriverà anche la versione in spagnolo con "Desde la caverna"

La strada intrapresa sembra quella giusta ed i numeri iniziano a farsi interessanti. Gli streaming sono oltre 50.000 così come oltre 51.000 le visualizzazioni complessive dei 3 canali di Bluombre.







x
Iscriviti subito