Home > Album > Welcome Coffee > Box #2 (EP)

Box #2 (EP)

Descrizione

L'EP "Box #2" è il primo lavoro ufficiale della band. Il prodotto, un classico "5 tracce" d'esordio realizzato nel febbraio 2013, è stato interamente registrato presso i BOX Recording Studio di Trieste, studio di registrazione di Alessandro Pollicardi, nonché "tana" dei Welcome Coffee. 

Le sonorità dell'album sono piuttosto eterogenee: si va dall'esplosiva My seventh time, alla malinconica funky-ballad 6 Febbraio, passando per il rock sperimentale di I do e l'eclettica Stringimi la mano.Un capitolo a parte merita 115, vero e proprio tributo ai molti amici della band che, chiamati in studio per festeggiare la fine delle registrazioni, hanno messo a disposizione le loro abilità musicali per la realizzazione di questo ironico esperimento strumentale. Così come la musica, anche i testi di Box #2 (tutti visibili sul sito) sono tra loro eterogenei: vita quotidiana, introspezione e nonsense convivono in un mix in equilibrio tra temi scanzonati e atmosfere più cupe.

L'EP, masterizzato da Maurice Andiloro presso gli Artists Alternative Studio di Trieste, vanta, tra le numerose partecipazioni musicali, anche quella di Davide Angiolini, percussionista e direttore artistico della Banda Berimbau, autore dell'assolo di repinique in My seventh time.

Tutte le canzoni dell'album sono pronte per l'ascolto su Spotify o nel lettore presente in fondo alla pagina!  

Inoltre per scaricare l'intero EP (o anche un singolo brano) puoi utilizzare i nostri canali di vendita su: BandcampiTunesAmazon o Deezer.





Recensione

Recensione dell/'Album Box #2 (EP)

Box #2 (EP)

Welcome Coffee

I Welcome Coffee nascono nel 2011 a Trieste dall'idea di Alessandro Pollicardi e Stefano Ferrara (rispettivamente chitarra/voce e basso) e, successivamente, con Matteo Mastropasqua alla batteria e ...
a cura di: Martina Di Berardino
x
Iscriviti subito