Home > Artisti > L'impronta


L'impronta
Indirizzo Viale lazzazzera,1, Matera, Matera
Url http://improntaofficial.wix.com/limpronta
Cachet minimo 0 €

Descrizione

La nascita de “L’IMPRONTA” risale al 2013, quando Mario Pietracito, attuale cantante della band, dà voce ad un brano composto e ideato da Andrea Dell’Acqua, bassista e compositore del gruppo. 

Il brano – intitolato “Cose che cambiano” – accende immediatamente una forte intesa musicale tra i due che porterà, di lì a qualche mese, a pensare ad un progetto più ambizioso che possa coinvolgere altri musicisti.

Dalla semplice intenzione ai fatti, il passo è breve. 

Nel 2014 prende vita la band de “L’IMPRONTA” e la scelta dei membri non sembra essere difficile perché frutto di conoscenze solide e musicalmente consolidate. 

Amici da sempre, ma mai musicisti insieme, il genere che li accomuna è il rock.

L’entusiasmo cresce di pari passo con le idee, fino a quando viene ultimato, perfezionato e pubblicato il primo singolo inedito de “L’IMPRONTA”, dal titolo “DOVE NON VORREI”, disponibile su Itunes, Google Play, Spotify e sui più noti store digitali a partire dal 24 luglio 2015. 

L'Impronta saluta il 2016 con la pubblicazione del nuovo singolo "Chiaroscuro" alla cui composizione, produzione e registrazione contribuisce il nuovo chitarrista della band Tommaso Colafiglio.

Nuove idee e nuovi brani sono in cantiere. 
A presto e STAY TUNED!!!

L'IMPRONTA è composta da:

MARIO PIETRACITO - Voce
ANGELO BRAIA - Tastiere, Synth
TOMMASO COLAFIGLIO - Chitarre
FRANCESCO PAOLICELLI - Batteria
ANDREA DELL'ACQUA - Basso






Nessun evento