DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Dedicato a chi ha paura: il nuovo singolo di Mattia fuori il 29 marzo


“Paura” è il primo brano del nuovo percorso di Mattia, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 marzo 2024 a mezzanotte. Come si evince dal titolo, “Paura” parla di una sensazione che ogni persona ha provato almeno una volta: la paura è uno stato emotivo che genera preoccupazione, angoscia e che spesso può anche frenare dal compiere determinate azioni per timore delle conseguenze che possano generarsi.

Mattia, in questo singolo, raccontando delle sue preoccupazioni, alcune che ha provato in passato e altre che ha tutt’ora, e il modo in cui le affronta, si fa anche portavoce di un sentimento comune e diffuso, dato che, le paure di cui ha voluto parlarci, sono tra quelle più comuni e condivise.

L’invito di “Paura” è quello di cercare di allontanare le paure che il giovane cantautore elenca nel brano e che non ignora ma dà loro il proprio nome per affrontarle. Il cantautore esorta l’ascoltatore a non lasciare che queste ultime prendano il sopravvento su di noi e ci opprimano, ostacolandoci. “Paura” vuole essere la dedica che Mattia fa a ciascuno per riflettere sul tema e trovare la forza di fare quanto raccontato nel brano.

BIOGRAFIA

Mattia Tripiedi, in arte Mattia, è un cantautore classe ’99. Nasce a Taranto e all’età di 2 anni si trasferisce in provincia di Milano. Fin da piccolo lo affascina il mondo dello spettacolo e si sente “diverso” dai suoi coetanei per svariate ragioni. La passione per la musica, intesa come volerla fare in prima persona da artista, nasce verso la metà della fase adolescenziale e cresce sempre di più. Per molti anni canta solamente nella sua camera, immaginando di esibirsi davanti a un pubblico sui palchi. Inizia, poi, a studiare canto e questo gli ha permesso di migliorare e man mano acquisire una sicurezza maggiore, iniziando anche a scrivere i primi brani. La sua musica ha influenze sia nazionali che internazionali grazie ad artisti quali Adele, Sam Smith, Tiziano Ferro, Mahmood, Shawn Mendes. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo, “Bolla”, senza, però, che vi fosse un reale progetto dietro. Ora, passati tre anni, Mattia sente di avere una nuova consapevolezza: è il momento di aprirsi a questo nuovo capitolo della sua carriera, per ricominciare o forse iniziare davvero. E così nasce “Paura”, in uscita il 29 marzo 2024. È il momento in cui Mattia vuole raccontarci di sé ma anche farsi portavoce delle storie altrui che ritiene più significative.

 

Mi sembra difficile immaginare situazioni senza la musica, è qualcosa che mi ha accompagnato sempre di più in questi anni. Sono una persona che non si fida facilmente degli altri, spesso preferisco stare con me stesso. È come se la musica fosse diventata la mia compagna di viaggio che mi è stata accanto in molti momenti della vita”.

 

CONTATTI

Instagram: @mattiatripiedi

TikTok: @mattiatripiedi

Spotify: https://open.spotify.com/artist/577390TtF0BQRlOqen4WRV

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/mattia/1730501444





blog comments powered by Disqus