DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Andrea Amati - Fuori oggi il video di "Come la fine di una guerra"


“Come la fine di una guerra” è un brano liberatorio!

Il momento che racconta lo rende in qualche modo liberatorio in quanto i due protagonisti si rendono conto di aver toccato il fondo, di essere in pericolo ma hanno la forza di guardarsi negli occhi, stringersi le mani e andare avanti.

Per il video, più che un luogo, Andrea Amati ha chiesto a Enrico De Luigi e a Enrico Giannini di concentrarsi su due cose: un'atmosfera apocalittica, resa tale dall’uso molto violento delle luci stroboscopiche e dettagli molto precisi dei volti quali bocca e occhi, che sono i primi dettagli che si guardano quando si comunica con un’altra persona.
 

"Più che una storia dettagliata ho cercato insieme a loro di costruire un video fatto di suggestioni, di fotogrammi che possano portare chi lo vede e ascolta la canzone da qualche parte, che sia verso due persone che scappano da un bombardamento o da due persone in una situazione più intima o in un ospedale.
Due persone che hanno fame di vita, che si guardano e si prendono per mano"

(Andrea Amati)

   

Regia e montaggio - Enrico De Luigi, Enrico Giannini
Album -"Passo dopo passo"
Label - TSCK Records

Credits
Testo
: Andrea Amati
Musica: Andrea Amati, Massimo Marches, Federico Mecozzi

 

BIOGRAFIA

 
Andrea Amati, cantautore di Rimini, ha studiato teatro e musica e pubblicato tre album.
Dopo anni di concerti nei "peggiori bar" della Romagna, spettacoli dedicati a De André, Battiato, Tenco, nel 2014 distribuisce il primo album "Via di Scampo" seguito da "Bagaglio a mano" nel 2018, uscito per Borsi Records e distribuito da Artist First. Il disco è composto da 9 inediti e da “La ballata della moda”, cover di Luigi Tenco. 

Questo lavoro ha immediatamente ricevuto il consenso di pubblico e critica tanto da aggiudicarsi la vittoria al bando Siae S’Illumina, grazie al quale Andrea ha intrapreso un lungo tour in alcuni dei live club più prestigiosi d’Italia.

Nel 2018 Andrea è stato Opening act di tutto il tour estivo dei Nomadi e ospite del Keep On Live Fest a Roma. Cantautore, attore, performer, Amati vanta una presenza scenica folgorante e una naturale propensione al palco insieme ad una capacità di coinvolgere e rapire l’attenzione del pubblico. I suoi live sono essenziali che fanno dell'ensemble dei musicisti e dell’uso delle dinamiche i propri punti di forza. 

Il 17 novembre esce Senza Filtro, il suo primo brano in collaborazione con la TSCK Records, seguito da Passo dopo Passo in uscita il primo dicembre. 

 

GUARDA IL VIDEO   Instagram Facebook Spotify YouTube




blog comments powered by Disqus