DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
IVAN GRANATINO - online il video di "BELLA COMME A TE", il nuovo brano


È online il videoclip ufficiale di “Bella comme a te”, il nuovo singolo del poliedrico artista napoletano IVAN GRANATINO, uscito oggi. Il brano, prodotto da Napule Allucca e distribuito da Believe, include la straordinaria partecipazione del regista, attore e sceneggiatore Marco D’Amore.

 

Il videoclip, diretto da Marco Cantone, fa parte di una trilogia iniziata con il brano precedente “Malincunia”, il cui video si chiude con IVAN che si sveglia da un incubo e ritrova accanto a sé sua moglie. Questo nuovo video è quindi il capitolo successivo, che del precedente conserva lo stesso punto di vista sul mondo, ovvero quello degli occhi dell’artista, che accompagnano lo spettatore all’interno di una sua classica giornata tra le mura domestiche, in compagnia dei figli e della sua compagna di vita. Ad emergere questa volta è un’atmosfera serena, intima, familiare, rilassata. IVAN racconta il suo universo personale e musicale, riuscendo a tradurre perfettamente in immagini il significato di “Bella comme a te”, pezzo romantico e sincero con cui l’artista celebra la famiglia che il destino gli ha donato. 

 

Questo singolo, i cui arrangiamenti sono affidati a Vinz Turner, mostra l’innato talento di IVAN nell’unire sonorità differenti, dando vita a un vero e proprio crossover – ormai sua cifra stilistica – che si muove tra musica urban e tradizione partenopea. 

 

Ad avvalorare “Bella comme a te” anche l’apprezzatissimo regista, sceneggiatore e attore Marco D’Amore, che presta la sua inconfondibile voce al pezzo, che IVAN GRANATINO ha avuto modo di conoscere sul set di “Gomorra – La Serie”, per la cui colonna sonora il cantante ha realizzato cinque brani.

 

“Bella comme a te” anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista, la cui pubblicazione è prevista nel 2024.

 

IVAN GRANATINO ha da poco inaugurato il suo “Viene appriesso a me Tour 2024”, affidato a Napule Allucca con l'organizzazione di Nemo Hub, partito il 15 febbraio dal Largo Venue di Roma e proseguito al Teatro Michelangelo di Modena il 22 febbraio. Il tour toccherà successivamente il Teatro Ambasciatori di Catania (15 marzo), il Teatro Orfeo di Taranto (8 aprile), il Multisala UCI Showville di Bari (9 aprile) e il Viper Club di Firenze (18 aprile), per poi concludersi all’Arena Flegrea di Napoli (14 settembre), in occasione dei 40 anni dell’artista. L'obiettivo è portare live uno spettacolo unico nel suo genere, fatto di suoni, effetti speciali e visual, ma soprattutto della musica del noto artista campano.

 

Biografia

IVAN GRANATINO è un artista poliedrico che, oltre ad essere un cantante di professione, è anche attore, musicista e produttore. Ama sperimentare la musica a 360° seguendo il suo istinto e lasciandosi ispirare da ciò che vede, vive e ascolta in Italia e nel Mondo. Di certo l’influenza partenopea è molto forte, ma ama definirsi un artista crossover perché passa dalla musica melodica alla musica rap, dalla musica latina alla musica rock pop. Nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana. Grazie al suo stile collabora con grandi artisti del panorama italiano – come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Ivana Spagna, Danti, Fargetta, Franco Ricciardi e D-Ross – e apre la sua etichetta “Napule Allucca” con distribuzione Ada Music. Nel 2014 partecipa a “The Voice of Italy” ed entra a far parte della squadra di J-Ax. Dopo questa esperienza televisiva, Ivan pubblica il singolo “Pare mo" (2015) e l’album “Ingranaggi” (2017). I brani dell’artista vengono utilizzati anche come colonne sonore di film e serie TV, come “Gomorra 4”“Gomorra 5 – L'ultima serie”“Reality” di Matteo Garrone, “La Gita”, cortometraggio presentato alla 75ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e “Mancino Naturale” di Claudia Gerini.  È anche attore nei film “Song e Napule" e "Ammore e mala vita" dei Manetti Bros e ne “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.

 

IVAN GRANATINO

Spotify: https://open.spotify.com/artist/1SNHwWqiB25NsRd6YKoWng?si=1sX8Kpx9QOioPpWO13JiVw

Instagram: www.instagram.com/therealivangranatino/?hl=it

Facebook: www.facebook.com/ivangranatino





blog comments powered by Disqus