DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Wilderado e il nuovo brano "In Between".


"In Between" è una di quelle canzoni che sono venute fuori mentre stavamo lottando per scrivere diversi altri brani. Ci siamo fermati in un momento di frustrazione mentre eravamo in studio e abbiamo trovato un riff che Justin (batterista) aveva scritto diversi anni prima. La canzone è apparsa come una ripresa nello spazio causato dalla stanchezza, dal blocco dello scrittore e dalla sindrome dell'impostore. C'è una natura semplice che sembra essersi formata da sola. Il testo è arrivato insieme alle melodie e tutto quello che abbiamo fatto è stato sederci e godercelo. Poi abbiamo dovuto tornare a lavorare sugli altri" Max Rainer, Wilderado

I Wilderado di Tulsa, Oklahoma, pubblicano oggi, tramite Bright Antenna Records, il loro primo brano in studio del 2023 con il singolo "In Between". Il brano è stato scritto dalla band durante le sessioni per il loro imminente secondo album, è stato registrato a Norman, Oklahoma, e prodotto da Chad Copelin (Sufjan Stevens, Andrew Belle, SYML) e James McAlister (Gracie Abrams, The National). Il brano precede il tour autunnale dei Wilderado negli Stati Uniti, che prenderà il via a Tempe, AZ, il 23 settembre.

'In Between' segue il primo album dal vivo dei Wilderado, 'Wilderado Live', pubblicato all'inizio dell'anno. L'LP, composto da 12 tracce, contiene canzoni che abbracciano tutta la carriera, tra cui "Surefire" e "Head Right" (i due successi da Top 10 delle radio alternative estratti dal loro album di debutto autointitolato del 2021), insieme a diverse canzoni più vecchie, tra cui "Wheat" e "Morning Light", oltre alla preferita dai fan "Rubble to Rubble". I Wilderado hanno continuato ad andare in tour per tutta la primavera del 2023 con date da headliner, festival selezionati e diverse date come supporto diretto ai My Morning Jacket, mentre hanno trascorso la maggior parte del loro tempo libero scrivendo e registrando nuova musica.

Sin dalla loro formazione nel 2015, i Wilderado hanno costruito costantemente una base di fan appassionati. Hanno accumulato più di 175 milioni di stream e più di 3 milioni di ascoltatori mensili su tutte le piattaforme. Nel 2022 hanno debuttato in televisione al Jimmy Kimmel Live! e alla CBS Saturday Morning. Sono entusiasti di condividere ora la loro prima nuova musica del 2023 e non vedono l'ora di partire per il Nord America in autunno.

Dopo il loro debutto dal vivo nel Regno Unito e in Europa lo scorso anno, prima come supporto principale al tour tutto esaurito degli alt-J e subito dopo per i loro spettacoli da headliner, i Wilderado torneranno nel 2024, con ulteriori dettagli che saranno annunciati a breve.

 

 

www.wilderado.co www.instagram.com/wilderado_ www.twitter.com/wilderado www.facebook.com/Wilderado




blog comments powered by Disqus