DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
I francesi Doppelhandel tornano in Italia, la prima data del tour è il 29 luglio 2023


Dal 29 luglio 2023 tornano in Italia i Doppelhandel, duo parigino che vede Chiara Piemonte (Voice, Synths, Machines) ed Etienne Perrone (Controllers & Machines) formatosi nel 2020. Il "Troppo Caldo Tour", organizzato da Il Piccio Booking, toccherà 7 calde location del sud tra Campania, Calabria e Puglia.

29 luglio - Sula Beach - Simeri (CZ)
30 luglio - Distretto Creativo Festival - Capocastello (AV)
31 luglio - Sonora - Taranto
01 agosto - Tangram - Santeramo in Colle (BA)
02 agosto - Antiche Fornaci - Eboli (SA)
05 agosto - Balena Comics c/o Officine Balena - Palmi (RC)
06 agosto - Zerottanta - Giovinazzo (BA)

"Annie" e "Assassin" usciti per Doppe Records / RIZE Sounds sono gli ultimi singoli pubblicati su tutte le piattaforme digitali dai Doppelhandel, che in tedesco significa "doppio lato", nome scelto non a caso proprio perchè al duo parigino non piace essere catalogato. Il loro suono fluttua tra romantic synthwave e discopop, flirtando con suoni Techno, proponendo brani malinconici, scuri, ma anche gioiosi.
Influenzati dal retro-carpenter e da artisti come Boy Harsher, Kavinsky, Kompromat e Carpenter Brut, i Doppelhandel tengono a integrare ai loro brani una dimensione cinematografica ma strizzando l'occhio anche al mondo dei video games. Il loro universo lirico e nebuloso, è influenzato tra l'altro, dallo strano e misterioso mondo del cinema neo-noir degli anni 80.   
Il duo si ispira anche alla creatività dell'electro/pop tipica delle formazioni formate dal duo uomo/donna come ad esempio gli Agar Agar e The Dø.

Maggiori info www.doppelhandel.com

Doppelhandel





blog comments powered by Disqus