DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
MUSIC SUITE: la cantautrice MILLE protagonista del terzo appuntamento della rassegna di concerti itineranti


Music Suite è il un nuovo format di secret concert in cui gli artisti si raccontano, tra parole e musica, abitando le stanze di suggestivi alberghi, ciascuna delle quali simboleggia un capitolo del loro percorso artistico. Una rassegna emozionante ed emozionale, che ha visto animare gli spazi degli Hotel Atlantico e Mediterraneo di Roma Pierdavide Carone, Folcast e MILLE. Il 12 luglio, infatti, è stato il turno dell’elegante cantautrice che quest’anno ha calcato il palco del Primo Maggio: elegante e ironica, MILLE ha parlato della sua musica, della sua storia e di tutto quello che rappresenta questa preziosa arte per lei.
 

Il percorso di MILLE per Music Suite è iniziato all’interno di una camera, il luogo che ha rappresentato l’inizio del suo percorso artistico, per continuare nel salone dell’Hotel Atlantico, dove ha raccontato dell’esperienza nel 2015 a X-Factor Italia, insieme ai Moseek. Terza e ultima tappa il roof dell’Hotel Mediterraneo di Roma: lì ha presentato il suo primo album da solista “Quanti me ne dai”, uscito a fine aprile. MILLE viene da un anno ricco di soddisfazioni: ha recentemente calcato il palco del Primo Maggio di Roma ed è stata selezionata da Up Next, il programma di Apple Music che segnala i migliori artisti emergenti.


MUSIC SUITE inizia sempre nella camera di hotel dell’artista (lo spazio più intimo e ristretto, che simboleggia la culla della sua nascita artistica), in cui il cantante suona i brani dei suoi esordi davanti a un pubblico ristretto. L’evento prosegue nei saloni dell’hotel, dove l’artista trova un piccolo palco allestito su cui cantare i suoi brani e/o cover, intervallato dalle domande del presentatore e del pubblico presente in sala. Nelle ultime fasi, il protagonista dell’appuntamento si sposta nel ristorante o nel roof , dove esegue le ultime performance in un clima più conviviale e fuori dagli schemi.
 

L’itinerario “camera - salone – ristorante” sarà modificato ogni volta invertendo l’ordine o sostituendo alcune location con gli altri spazi dell’albergo: roof, sale, cucina, creando così uno show sempre diverso, dinamico, suggestivo e irripetibile.
 

Nei primi tre appuntamenti sono stati invitati Pierdavide Carone, Folcast e Mille.

 

Link a un estratto della serata del 12 luglio: https://bit.ly/3rsF4rT
 

MUSIC SUITE è un format ideato da Edoardo Bettoja, di cui ne è direttore artistico, e Beatrice Gentili, giornalista di tv e spettacolo. La rassegna nasce per valorizzare i luoghi degli hotel e gli artisti che nel corso degli ultimi anni si sono contraddistinti per le loro capacità di scrittura e per la loro riconoscibilità artistica.
 

Su tutte le piattaforme streaming musicali è disponibile “Music Suite – Il Podcast”:
https://linktr.ee/musicsuite

 

Per partecipare agli eventi di Music Suite basta scrivere un messaggio all’account ufficiale Instagram del format, Itsmusicsuite, indicando la propria e-mail.





blog comments powered by Disqus