• 890

    Artisti

    45

    Strutture
  • 1031

    Eventi

    400

    Album
  • 792

    Articoli

    301

    Annunci
  • 2181

    Utenti

    940

    Video


I Charly Moon tornano sulla scena musicale con l’album omonimo
  • Categoria Comunicati stampa
  • Autore: allmusicnews
  • Pubblicato il: 09/07/2016 10:00




I gemelli Giuliano e Fabio Legotta nel 2007 hanno fondato i Charly Moon, una creatura al passo coi tempi che strizza l’occhio al pop-rock californiano di fine anni Novanta. La formazione, arricchita dall’innesto del chitarrista Marco Stocchi, il bassista Alberto Carrani e il tastierista Fausto Bisantis, si è fatta conoscere da subito grazie ai numerosissimi eventi live, tra cui il concerto con i The Kolors a Milano nel locale “le Scimmie”, e l’esibizione per L’ONU a Salerno.

Anche discograficamente parlando la band romana d’adozione, non si è fatta mancare nulla: sono ben quattro, difatti, i dischi registrati in studio, tra cui l’album d’esordio titolato “My Friend”. Oggi tornano sulla scena musicale con l'album omonimo "Charly Moon " (Latlantide), composto da sei inediti cantati tutti in lingua italiana, una vera novità per i quattro musicisti nostrani, questo nuovo cofanetto racchiude, senza mezzi termini, la natura dei Charly Moon, sottolineando ancora di più la loro attenzione verso tematiche attuali e di natura artistica come conferma il singolo che ha preceduto l’uscita del disco, scritto insieme alla cantante bolognese Valentina Mattarozzi con il brano “Se Questo è un Uomo”, incisione ispirata dal celebre romanzo di Primo Levi.

Insomma un lavoro completo, prodotto con cura e precisione al quale davvero è difficile chiedere di più, ma che soprattutto consegna al pubblico una band che ha trovato la propria maturazione artistica. Tracking List Album "CHARLY MOON" CHARLY MOON:
  1. COME AWAY WITH ME (Legotta Giuliano)
  2. SE QUESTO È UN UOMO (Legotta Giuliano - Mattarozzi Valentina)
  3. TU DIMMI ORA CHI SEI  (Legotta Giuliano)
  4. SKATE E GIN  (Legotta Giuliano)
  5. INNOCENT TEARS  (Legotta Giuliano)
  6. UMANITÀ (Legotta Giuliano)
  7. FUOCO E CENERE (Legotta Giuliano)
  8. IO VOGLIO AVERTI (Legotta Giuliano)
 




blog comments powered by Disqus