• 887

    Artisti

    45

    Strutture
  • 1030

    Eventi

    400

    Album
  • 790

    Articoli

    300

    Annunci
  • 2175

    Utenti

    936

    Video


CHI SIAMO? L’OPERÀ POPULAIRE!
  • Categoria Articoli
  • Autore: OperaPopulaire
  • Pubblicato il: 08/07/2016 14:20

“Chi siamo?”. “L’Operà Populaire!!!”. Al grido del nome della compagnia, attori e interpreti dell’Operà Populaire non possono che scatenarsi e consegnarci eccezionali spettacoli!L’Operà Populaire è un’associazione culturale di Agrate Brianza che oggi conta quasi una cinquantina di membri. Il progetto prende avvio nel Gennaio 2015, supportato dalla passione per l’arte e il teatro dei suoi membri. Ormai da più di un anno, l’Operà Populaire non smette mai di regalare emozioni uniche! La compagnia è composta da 30 cantanti performers, un’orchestra di 18 musicisti e uno splendido e vivace corpo di ballo!Ma Operà Populaire non è solo questo: è musicals, intrattenimento, emozione e molto altro ancora!




L’ultima grande performance della compagnia si è tenuta al Teatro Manzoni di Monza il 14 maggio. Un Musical al Broadway intitolato “Let’s musical“, in un atto, suddiviso in 4 sezioni per regalare una serata piena di energia ed emozioni diverse, oscillanti fra l’entusiasmo e l’ammirazione, sfiorando in alcuni momenti persino la commozione!



La prima parte era tratta dal musical americano “Rent” che racconta di un gruppo di giovani artisti squinternati, ex tossicodipendenti e malati di AIDS, alla luce di un’atmosfera bohémien. La seconda parte è stata capace di far tuffare all’improvviso lo spettatore nel passato, grazie ad una tipica esibizione dei Musicals Rock degli anni ’80! In seguito, tratto dal famoso libro di Frank Baum “Il meraviglioso mago di Oz”, il musical “Whicked” è riuscito a emozionare grandi e piccini grazie alla formidabile performance da solista della malvagia strega dell’Ovest che, checché ne possa dire l’autore, è stata proposta sotto una luce completamente diversa da come ce la siamo sempre immaginata! Infine, un vero e proprio salto a ritroso nella storia, oltre gli anni ’80, le fiabe e la New York bohémien: tratto dal libro di Victor Hugo, “Let’s musical” non poteva non chiudersi con le patriottiche ed eroiche voci di “Les Miserables“. Avete mai sentito un popolo cantare? Ovvero: do you hear the people sing?





Seguite gli eventi dell’Operà Populaire sulla loro pagina Facebook e sul sito internet. Il prossimo appuntamento di LET'S musical sarà ad Agrate Brianza Teatro Duse il 1 Ottobre 2016 ore 21.00

Si ringraziano i componenti dell’Operà Populaire per la possibilità di realizzare l’articolo. Le foto qui presenti sono tratte dal sito web della compagnia ed elargite gentilmente da Laura Poletti, membro dello staff (crediti: Alessio Bosisio).

Articolo di ANDREA COLORE
http://www.socialup.it/author/colore/





blog comments powered by Disqus