DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
UniManaBand


Uni-Mana Band

Da 1 marzo 2013 la UNICUSANO, Università degli Studi Niccolò Cusano -Telematica Roma (www.unicusano.it) in collaborazione con Radio Manà Manà (www.radiomanamana.it) dà il via al progetto denominato "UNI-MANA BAND 2013" . Obiettivo è la ricerca di giovani artisti e gruppi musicali ai quali offrire visibilità al fine di facilitarne lo sviluppo di un percorso artistico e professionale.

A CHI E' RIVOLTO
"UNI- MANA BAND 2013" è aperto ad artisti e gruppi provenienti da tutta Italia che siano liberi da contratto discografico o editoriale in corso. L'evento è aperto ad ogni genere musicale (rock, indie, folk, reggae, funk, dub, elettronica, blues, hard rock, cantautorato, etc) e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel cantato.

PER PARTECIPARE A UNI- MANA BAND 2013
La partecipazione all'UNI - MANA BAND è gratuita.
Per partecipare alla selezione occorre:

  • compilare in ogni sua parte il modulo di partecipazione
  • inviare un CD audio contenente tre brani originali del partecipante (sono escluse le cover version) in formato audio non compresso, una scheda biografica, una o più foto di buona qualità.
  • il nome del partecipante deve essere riportato su scheda, CD e foto, ed essere indicato sulla busta che contiene il materiale. La consegna del plico può essere fatta direttamente presso la sede dell'Università UNICUSANO via Don Carlo Gnocchi 3, 00166 Roma all'attenzione di Maurizio Piacente, oppure spedito tramite posta con raccomandata con ricevuta di ritorno a Maurizio Piacente presso l'Università UNICUSANO via Don Carlo Gnocchi 3, 00166 Roma, indicando sulla busta "UNI - MANA BAND 2013". Il termine improrogabile di scadenza è fissato per il 31 maggio 2013. Per le domande spedite via posta, saranno accettate solo quelle giunte entro tale data.

LE OPPORTUNITA'
Responsabili artistici e radiofonici sceglieranno insindacabilmente i brani idonei per essere inviati in radio in base alla qualità di registrazione, di esecuzione e artistica; a tal proposito si fa presente che i brani mandati in radio saranno estratti dal CD inviato dai gruppi/artisti per la partecipazione all’evento e si rende noto che il materiale inviato non viene ritornato.

A tali gruppi/artisti saranno offerte interviste con esperti del settore in radio, possibilità di eseguire dal vivo (in una sala apposita presso la sede di Radio Manà Manà) un brano ed inviato in tempo reale in onda in radio; in collaborazione con la testata Le Novae verrà fatta una recensione sui testi delle canzoni.

DIRITTI DI UTILIZZAZIONE
Con la sottoscrizione del modulo di partecipazione UNI - MANA BAND 2013 da parte di ogni componente del gruppo musicale o dell’artista singolo, si dichiara di poter liberamente disporre dei diritti di utilizzazione dei brani musicali inviati sul Cd e di quelli rappresentati dal vivo, e di concedere a Radio Manà Manà e all'università UNICUSANO il diritto di utilizzazione dei suddetti brani. Con la sottoscrizione suddetta i partecipanti concedono, senza limiti temporali e per tutto il mondo, il diritto di elaborare in studio le registrazioni dal vivo e le riprese, pubblicarle, distribuirle con ogni mezzo a disposizione, internet compreso, utilizzare il nome, il ritratto fotografico, l’immagine e il logo identificativo dei singoli artisti e dei gruppi musicali e dei loro componenti, nonchè immagini, testi e riprese audio e video. Per la cessione di tali diritti di utilizzazione nulla sarà dovuto da Radio Manà Manà e dall'università UNICUSANO ai partecipanti, dichiarando altresì questi ultimi che saranno eseguiti brani originali e obbligandosi a rilevare indenne Radio Manà Manà e l'università UNICUSANO da pretese di terzi al riguardo.

per info: [email protected]





blog comments powered by Disqus