Home > Eventi > Three Hands - Ben Harper Tribute

Three Hands - Ben Harper Tribute



Descrizione

"Il Ritmo del Navile"

Summer Music Festival 2012

Giovedì 7 Giugno 2012, dalle 21:30


Il progetto Three hands nasce dal sodalizio artistico di Andrea Costa e Frank Cilio, (rispettivamente violino e bi-chitarra nel trio The Grace).
Incontrano Devon Miles, cantante Nigeriano, e nasce la voglia di ripercorre la carriera di Ben Harper e il mondo musicale che lo ha ispirato.
Harper, afroamericano è considerato uno dei più grandi artisti degli ultimi due decenni, non ha mai smesso di esplorare stili e sonorità. In particolare vengono riproposti i brani dei primi dischi che hanno atmosfere intime, si sentono le radici del blues, degli spirituals, il folk, le influenze di Marvin Gaye, Bill Withers e il reggae.
Devon, dotato di un timbro vocale molto caldo è accompagnato in questo viaggio musicale da Frank Cilio alla bi-chitarra acustica, una chitarra amplificata con la quale, la nota più bassa esce un’ottava sotto dando la sensazione di avere chitarra e basso insieme, e da Andrea Costa che aggiunge l'esperienza dei Quintorigo, gli arrangiamenti e il suo violino, che non ha bisogno di presentazioni.


Vi Aspettiamo!
Elisa e Federico

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci allo 051.35.46.171 oppure tramite mail [email protected]

Info Su www.enotecagirodivite.it

GIRO di VITE - Via delle Fonti, 45/B, Bologna



Dettagli

Andrea Costa, Frank Cilio, Devon

Via delle Fonti, 45, 40128 Bologna, Italy, Bologna, BO




blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito