DevInterface SRL - Web Agency Verona
DevInterface SRL - Web Agency Verona
Home > Eventi > sPAZIO211 ricco di eventi questa settimana!
sPAZIO211 ricco di eventi questa settimana!


Descrizione

ORCHESTRE TOUT PUISSANT MARCEL DUCHAMP GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO ORCHESTRE TOUT PUISSANT MARCEL DUCHAMP

 Arriva finalmente a Torino il collettivo, elastico, inafferrabile, avvincente e dalla creatività senza pari! Un melting pot sonoro che con precisione inesorabile fa muovere, pensare ed emozionare, in un colpo solo!

Ritmiche irresistibili, brani dall’incedere circolare che crescono in un tripudio di armonie, timbri e colori, testi graffianti, surreali e poetici: nata a Ginevra nel 2006 su impulso del contrabbassista Vincent Bertholet, l’Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp è inizialmente un sestetto (“un gruppo rock con marimba” lo definisce Bertholet) il cui nome intende omaggiare le orchestre africane (che spesso, un pò pomposamente, si autodefiniscono onnipotenti) e l’arte dada, fondendo così spirito terzomondista ed ecologista ed una programmatica ritrosia a schemi, convenzioni ed etichette di genere. È nel 2016, in occasione dei dieci anni del progetto, che arriva la decisione di allargare la band al formato XXL. Nel corso del tempo la line-up si stabilizza a 12 elementi: doppia sezione ritmica, contrabbasso, due marimba, due violoncelli, violino, fiati, chitarreTutti cantano.

L’Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp ha all’attivo cinque album in studio, di cui penultimo e terzultimo prodotti da John Parish (PJ Harvey).

Il loro ultimo disco “We’re ok but we’re lost anyway” (uscito ancora per la svizzera Bongo Joe Records) è stato accolto da una vera e propria ovazione della critica (4° posto della classifica 2021 di Blow Up, nei top 50 di Rumore e al 6° posto dei dischi world per Il Giornale della Musica) e compare nelle liste personali di decine di addetti ai lavori, menzionato anche da Gilles Petterson come una delle cose migliori uscite lo scorso anno.

 DOORS H 21

TICKET IN PREVENDITA: 18 EU + DDP

DOOR TICKET: 22 EU

PREVENDITE ATTIVE

clicca il bottone qui di seguito

BIGLIETTI

ERIO VENERDÌ 3 FEBBRAIO ERIO + BRUNA & SABINA KAUFMAN + RYTHME DJ SET

Erio torna live con un set speciale completamente rinnovato. Sarà uno spettacolo profondamente emozionale dove la sua voce sarà protagonista insieme agli arrangiamenti mai banali ed assolutamente caratteristici!

A seguire, per la prima volta insieme sul palco di sPAZIO211 Bruna & Sabina Kaufman, Macchine e voce. I suoni di Bruna da live techno declinati in un lessico house e uk, altri orizzonti post punk e psichedelici raggiunti dalla voce di Sabina. Il loro primo singolo Lush mostra solo il fianco di una performance in divenire – non ha un genere né una destinazione predefinita, vive di influenze differenti e del contesto attorno a sè. Le collaborazioni di entrambe nell’underground torinese sono trasversali e vivide, ascoltare per credere. Non vediamo l’ora di scoprire cosa hanno in serbo per noi!

Infine il dj set aftershow del collettivo queer torinese Rythme!

 

 DOORS H 21

INGRESSO GRATUITO

SCOPRI

IFASTI

SABATO 4 FEBBRAIO IFASTI in apertura: NARRATORE URBANO a seguire: TDANZE DJ SET

 IFASTI vi invitano a festeggiare insieme i loro primi 15 anni!

IFASTI sono due bassi, computer, sax, due chitarre elettriche e una voce. Nati nell’inverno 2008 dalle ceneri dei Seminole, storica band del DIY italiano, alle spalle hanno un passato personale di attivismo, protesta, associazionismo culturale e collettivi sociali. IFASTI sono parole scomode accompagnate da beat elettronici in un viaggio teatrale nei mali del mondo. Sono composizioni irriverenti che puntano dritte allo stomaco.

Il progetto Narratore Urbano, nome d’arte di Alekos Zonca, nasce nel 2019 a Torino e cerca di coniugare il cantautorato alternativo con l’attenzione per la parola e per le tematiche sociali ed esistenzialiste tipiche del conscious rap.

 DOORS H 21

INGRESSO UP TO YOU

SCOPRI



Dettagli

Orchestre Tout Puissant Marcel Duchamp, Erio e IFASTI

sPAZIO211, Torino, Torino
02/02/2023





blog comments powered by Disqus