IOSONOUNCANE + AEMAET
Descrizione
19/05/12 Trovarobato, C.a.Ga. & Brigadisco presentano:
IOSONOUNCANE + AEMAET live @ Mueso Del Brigantaggio ore 22
IOSONOUNCANE
http://grooveshark.com/#!/album/La+Macarena+Su+Roma/6089425
http://www.facebook.com/iosonouncane
AEMAET
Il nome Aemaet, che dall'ebraico si traduce in "Verità", è legato alla leggenda del Golem, presente nei libri fondamentali della Kabbalah.
Aemaet è verità divina, donata all'uomo-alchimista, all'uomo titano che giunge alle remote sponde del sacro e compiacendosi del potere emanatogli, e dimentico del santo dono abbandona sé stesso e l'umano al vortice malvagio dell'assenza di dio.
Il disco d’esordio dei pontini “Aemaet”, "Muse Of Lust", esce nel mese di luglio 2011. È stato registrato a Itri (LT), presso il Brigadiscostudio II da Fabio La Rocca, nei primi mesi dell’anno. Poi il missaggio e il mastering sono stati affidati a Felipe Praino.
“Muse of Lust” trae origine dalla vicenda di Maria Tarnowska, una bella e giovane donna del primo Novecento: protagonista di amori perversi, tradimenti, omicidi. Il binomio eterno tra eros e tanathos è raccontato attraverso suoni e immagini. Senza voler ribadire il già detto. Senza voler comunicare tutto. Suggerendo piuttosto attraverso immagini che si fanno suoni, e suoni che disegnano parole, quelle emozioni intestine che scorrono nei nostri nervi e misteriosamente ci rendono vivi e oscuri.
Il 27 marzo 2012 il gruppo è premiato come "Miglior progetto Rock/New wave" nel concorso nazionale Anime di Carta in Vibr-Azioni sonore, organizzato dall'associazione artistica "Anime di Carta".
http://www.facebook.com/aemaet
http://soundcloud.com/aemaet
aemaet.tumblr.com
http://www.brigadisco.it/
http://www.trovarobato.com/