Home > Eventi > CORPI D'ARCO & RESPIRO il 16 DICEMBRE al MAD di Campi Salentina!

CORPI D'ARCO & RESPIRO il 16 DICEMBRE al MAD di Campi Salentina!



Descrizione

Domenica 16 dicembre inizia, presso le sedi dell'associazione culturale MAD, una nuova rassegna di musica d'autore e di progetti inediti esclusivamente in acustico.
L'onore di aprire le danze va a due grandissimi artisti: Francesco Del Prete e Lara Ingrosso che porteranno in scena Corpi D'arco e Respiro



-----CORPI D'ARCO-----
Un celeste violino francese a 5 corde collegato ad una pedaliera multieffetto con cui colorare ed elettrizzare suoni e timbri dello strumento, una loop-machine atta a registrare e sovrincidere le varie tracce che compongono i brani musicali originali: fili tra le dita di uno straordinario compositore, che si colorano della sua brillante creatività e del suo instancabile desiderio di esplorare e conoscere nuove sonorità,nuovi modi di esprimersi, di raccontarsi.

----RESPIRO------
Il viaggio culmina nell’incontro con un nuovo personaggio: LARA INGROSSO, un’altra viaggiatrice solitaria, sin dall’infanzia immersa nel mondo del canto, della recitazione, della scrittura, della danza; anche lei appassionata e costante nel suo percorso di esplorazione e sperimentazione tecnica e stilistica. Corpi d’Arco, abbraccia alla fine un nuovo strumento, come seta avvolge delicato la voce di Lara. Così due binari dapprima paralleli, si incrociano per dar vita ad un progetto Pop, che porta dentro di sé un arcobaleno di sonorità differenti, rifacendosi all'esperienza e all'apporto creativo di entrambi i due artisti: RESPIRO.

Francesco Del Prete: Violino elettroacustico, loop-machine, pedaliera multieffetto

Lara Ingrosso: Voce

MAD Associazione Culturale
Via Taranto 67, Campi Salentina (LE)



Dettagli

RESPIRO

73012 Campi Salentina Province of Lecce, Italy, Campi Salentina, Province of Lecce
16/12/2012





blog comments powered by Disqus
x
Iscriviti subito