Home > Artisti > Stereo8

Stereo8


Descrizione

Gli Stereo8 sono un gruppo POP/ROCK che nasce a Lagonegro,un piccolo comune di poche migliaia di abitanti della provincia di Potenza, grazie all’idea di quattro amici,con un unica passione:lasciare il segno grazie alla loro musica.

Il gruppo inizia a fare serate in giro per il sud Italia, riscuotendo un enorme successo con delle cover riarrangiate in chiave POP/ROCK.

Il loro repertorio è ricco di buona musica anni '80-’90 genuinamente rock. 

L'apice del successo arriva nel 2010/2011 il singolo inedito “E poi le stelle” che li porta alle selezioni di Sanremo Giovani, fino alla finalissima svolta al casinò di San Remo. 

Il brano “E poi le stelle” colpisce la giuria soprattutto per il testo che richiama un inno alla pace. 

Gli Stereo8 vantano l’apertura di serate a personaggi di livello nazionale come Kledi, Fichi d'India, I Velvet, Pintus, Made in Sud, Enzo e Sal, Franco Guzzo, Uccio de Santis e tanti altri.

Dopo questa bellissima esperienza il gruppo si è dedicato a comporre altre canzoni; nasce nell'estate 2013 con il titolo “Dimmi perché”. 

La canzone tratta un argomento diverso dalla precedente cioè un amore ostacolato dalla differenza degli stati sociali, accorpando ad esso anche un videoclip.

Successivamente l’evoluzione della band riesce a farsi notare attraverso altri 3 videoclip comprendenti “L’albero delle fate”(omaggio a Pino Mango) “il mare d’inverno”di Enrico Ruggieri ed infine il nuovo singolo edito “Sei distante”

Il gruppo è tutt’ora all’attivo nel registrare nuove idee da inserire nel primo album con la collaborazione del quinto elemento nella stesura dei testi”Biagio Montesano”


Contatti

Napoli 63 85042 Lagonegro (Potenza )

3381457897





x
Iscriviti subito