Home > Artisti > Spillo

Spillo


Descrizione

Il progetto "Spillo" nasce nel Gennaio 2018 dalla comune passione per la musica di Luigi Burrelli e Luigi Di Tommaso.

Nascono entrambi come batteristi e, pur prediligendo generi diversi, sono entrambi orientati al movimento rock fine anni '90. Amici da sempre, hanno condiviso il palco in diversi live fino ai primi anni del 2000, per poi prendere strade diverse.

Il progetto nasce da una idea di Luigi Burrelli che sente l'esigenza di esprimere e trasferire le proprie sensazioni attraverso la musica. Decide quindi di contattare il vecchio amico Luigi Di Tommaso che nel frattempo si è laureato all' Università della Musica di Roma e ha poi iniziato ad accostarsi al mondo della produzione musicale.

Nasce la collaborazione nonostante le mille difficoltà: i due vivono a 200km di distanza; si vedono molto poco e utilizzano smartphone e pc per stressanti discussioni, ripetuti ascolti audio fino alla noia, mancate condivisioni che rischiano in qualche momento di far fallire il progetto; non hanno capitali da investire e le decine di prove di registrazione audio vocali che precedono la conclusione del primo cd lo dimostrano.

Nascono così "SPILLO" e il primo lavoro: "INDIPENDENTEMENTE", un concept album composto da 6 brani. Un progetto di musica italiana appartenente al genere INDIE/POP/ROCK/ALTERNATIVO totalmente autoprodotto.

 

SPILLO - FILTRI (traccia numero 3)

https://www.youtube.com/watch?v=WzCowZiQDwM



Contatti

81010 Baia e Latina (Caserta)

3895888896





x
Iscriviti subito