Home > Artisti > Slow Wave Sleep

Slow Wave Sleep


Descrizione

Artista della Basilicata, trapiantato a Bologna da ormai 11 anni dopo numerose esperienze in giro per l'Europa (Berlino, Francia ed Est Europa). Una musica che abbraccia le paure del diverso nel futuro post-industriale. Musiche a cavallo fra l'elettronica più intransigente, l'indie rock italiano più dolce il tutto con velature dark e noir.

SLOW WAVE SLEEP inizia nel 2015 come progetto musicale per la creazione di colonne sonore a storie surreali. Ispirato dai dipinti di Ernst, dalla letteratura Kafka, dal dramma di Richard Wagner, dall’ironia di Buster Keaton, e da musicisti visionari come Björk, King Crimson, Gorillaz, Rammstein, ha nutrito nel tempo un caratteristico stile eclettico su una vasta gamma influenze e generi anche aperti ad altre forme di espressione, come i film e videogiochi.
L’intera produzione è stata centrata attorno a Rèfles, un personaggio fittizio, e la sua lotta quotidiana attraverso un punto di vista in prima persona dei suoi sogni. Finora sono stati pubblicati tre lavori, tra cui la trilogia Hypnagogic composta da un concept album, un cortometraggio e una suite di chitarra di tre ore, prodotti con la partecipazione di 43 artisti e compagnie indipendenti, come Moviedel e Petroglyph.

Nel 2017 firma con Cockroach International Production, etichetta indipendente italiana per la pubblicazione del suo nuovo disco "L'ultimo Uomo".

Disponibile in CD Version o in streaming audio / download in tutti i principali store online.
www.cockroachintproduction.com



Contatti

via F. Bolognese, 25/2 Bologna (Italy) (BO)

+393886564907

Sito web





x
Iscriviti subito