Home > Artisti > sin verguenza jazz band

sin verguenza jazz band


Descrizione

SIN VERGUENZA JAZZ BAND

La “SIN VERGUENZA JAZZ BAND” è una formazione, nata nel 2008, con l’intento di proporre un repertorio musicale essenzialmente concentrato nella tradizione jazzistica ma imperniato anche nel latin jazz e nella rivisitazione jazzistica di brani sia della musica leggera italiana che di canti tradizionali natalizi. Gli autori più rappresentativi di questo repertorio sono: Miles Davis, Glenn Miller, Benny Goodmann, George Gershwin, Duke Ellington, Cole Porter, Kurt Weil, Dizzy Gillespie ed altri ancora, con i loro successi carichi di ritmo coinvolgente.

La band è composta da voce, sezioni di sassofoni, trombe, clarinetto, sezione ritmica costituita da pianoforte, basso elettrico e batteria.

La direzione della band è affidata al virtuoso sassofonista Mo. Michele Villari, concertista ed insegnante il quale si è impegnato nella produzione di arrangiamenti originali dei più grandi successi della tradizione jazzistica.

La Band si è esibita in pubblico in vari contesti e manifestazioni e in diversi jazz club della capitale. Si è spesso esibita in contesti a carattere benefico, fra i quali si ricorda il concerto a Piazza del Popolo in occasione dell’Handycap day, iniziativa promossa dalla provincia di Roma per promuovere una nuova visione della disabilità, nonchè diversi eventi promossi dal Lions Club.


Contatti

via san godenzo, 16 ROMA (RM)

3804399235





x
Iscriviti subito