Home > Artisti > Roulette le Fou

Roulette le Fou


Descrizione

La Roulette le Fou è una band campana che nasce più precisamente nella Benevento popolare, dalla storia di tre amici, successivamente rimasti in due, che dopo varie esperienze si riuniscono con l'intento di scrivere su pentagramma, storie, racconti e piccoli aneddoti ricchi di filosofia.
Come una vera e propria Roulette, dove su un disco convivono due opposti rivali in colore, il rosso ed il nero, la band varia dalle più allegre Ballate a canzoni più pacate e di sfondo cantautorale.
La musica che propongono infatti è un misto di affetti tra il cantautorato ed il folklore, un abbraccio tra le ballate rock ed i cantastorie, un intreccio tra la musica leggera e quella più popolare e caratteristica.
Giocare coi numeri è sempre sinonimo di astrattismo, soprattutto quando è una piccola sfera bianca a delinearne la sorte. 
Proprio la pazza scelta di questo nome e la consapevolezza che " La Roulette gira per tutti " li ha portati a sfidare un destino musicale tra le corde e le scale. 
La Ballata del Marinaio, Memorie di un Valzer e Moleschine, primo singolo estratto dall' EP "Non mi mento tanto bene" uscita il 19 Luglio 2015, sono solo alcuni piccoli assaggi del loro vasto repertorio.

Contatti

c/da difesa snc Benevento (benevento)





x
Iscriviti subito