Home > Artisti > Qsemu

Qsemu


Descrizione

Qsemu è un modo di dire siciliano, e dell'entroterra belicino in modo particolare. "Cu semu" può servire a chiedere "Chi siamo", ma è anche una forma interrogativa. "Chi siamo?" chi siamo noi come band indie, chi siamo noi componenti del gruppo, sempre variabile. Ma chi siamo è anche la domanda che facciamo a noi stessi, guardando dentro l'oscurità  della nostra anima. Sappiamo veramente chi siamo? Siamo Dei, diavoli, mostri, con la nostra carica di fragilità  e con la nostra povera e fiera umanità .

Qsemu è il sound siciliano nel panorama indie italiano. E' uno squarcio d'america nel mezzo di un indie malinconico, cantautorale ed elettronico prodotto dalla scena indie italiana, è ritmo, è musica in movimento, è musica nell'autoradio della vostra auto in viaggio.

E' anche un modo nuovo di fare dischi. E' un tuffo nel passato, quando i gruppi suonavano live dentro lo studio, e c'era un produttore, che registrava, affinava, scartava, arricchiva, riscriveva, tagliava e incollava queste registrazioni, perché in quelle registrazioni condite di sbavature, di piccoli errori, di suoni e voci che entravano dai microfoni appiccicati ai coni degli amplificatori valvolari, saturi senza ritegno, registravano anche la vitalità  naturale della band, registravano il momento unico e irripetibile dell'intuizione, dell'idea musicale, della spontanea espressione musicale dell'anima delle band.

Questo è l'esperimento Qsemu.

 

 



Contatti

91020 Poggioreale (Tp)

0924076022

Sito web





x
Iscriviti subito